OnePlus 3 svelato in immagini: più potente di Samsung Galaxy S7?

L’uscita di OnePlus 3 è ormai imminente. La società OnePlus ha confermato che il suo nuovo smartphone di punta uscirà il prossimo 15 giugno in Cina, e che sarà disponibile per l’acquisto il giorno dopo. Dunque il 16 giugno. Il OnePlus 3 è ormai stato svelato da tempo, sia per quanto concerne il suo design, che la fotocamera. Inoltre, è stato anche certificato sia da FCC che da TENAA (praticamente l’equivalente della Cina alla FCC). Ora però, sono anche trapelate delle nuove immagini che lo svelano completamente. Che il nuovo OnePlus 3 sia perfino più potente di Samsung Galaxy S7? Cerchiamo di capirlo di seguito.

Leggi anche: OnePlus annuncia il lancio OnePlus 3 regalando visori VR

Le immagini definitive di OnePlus 3

Le nuove immagini in circolazione, tre in totale, mostrano definitivamente il nuovo OnePlus 3. Il design del dispositivo è molto semplice, con uno spessore di soli 0,2 millimetri per ogni lato. Queste immagini confermano ancora una volta che il pannello posteriore di OnePlus 3 assomiglia molto a quello di HTC One M9, mentre la parte anteriore sembra abbastanza simile ai dispositivi Meizu. Entrambi i tasti fisici (accensione / blocco e il bilanciere del volume) sono posizionati sul lato destro del dispositivo, mentre l’interruttore fisico è come sempre a sinistra. La parte superiore del dispositivo è vuota, mentre sulla parte inferiore troviamo il jack da 3,5 mm per le cuffie, l’altoparlante e la porta di ricarica di tipo C USB sulla parte inferiore del telefono.

oneplus 3

One Plus 3 più potente di Galaxy S7?

Quanto alle specifiche tecniche, è giusto un confronto con Samsung Galaxy S7, attuale top gamma “da battere”. Il display di OnePlus 3 è di 5,5 pollici (1920 x 1080) con tecnologia AMOLED, mentre S7 ha un display da 5.1 pollici e una risoluzione da 2560 x 1440 pixel, ma Super Amoled. Quanto alla Ram, il primo vanta due versioni da 4GB e 6GB di RAM, così come il prodotto Samsung. Stesso discorso per la memoria, da 32/64 RAM. One Plus 3 monta Snapdragon 820 a 64 bit SoC quad-core e una fotocamera da 16 megapixel OIS. Mentre Galaxy S7 un processore Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz, mentre la fotocamera è inferiore, di 12 megapixel: meno pixel eprò non significa per forza meno qualità.

Sebbene il sistema operativo sia lo stesso, su OnePlus 3 viene preinstallato con OS Oxygen OnePlus. Il materiale per entrambi è di metallo, mentre OnePlus 3 prevede anche due slot per schede SIM. Infine, il prezzo, molto più vantaggioso per il telefono cinese: 305 dollari, mentre S7 si aggira mediamente sui 540 euro. E forse ciò può renderlo più attraente del prodotto coreano, poiché, quasi a parità di prestazioni, il risparmio è di oltre 300 euro. Ma il vero confronto andrà fatto sul campo quando il nuovo smartphone cinese sarà disponibile.