OnePlus lancia Pixel: misterioso e provocatorio, ma non si avvicina ai Google

Definire provocatorio uno smartphone, nella fattispecie il nuovo potenziale OnePlus, non è affatto un azzardo in questo caso. Si consideri, infatti, che non si tratta di un dispositivo il cui nome rievoca i nuovi terminali Google ancora in fase di pre-commercializzazione. OnePlus Pixel, di fatto, costituisce un dispositivo che si dovrebbe porre a metà strada tra quanto osservato con l’ultima revisione hardware di terza generazione e l’ultimo arrivato OnePlus 3T.

Il device è del tutto inedito ed è apparso, in tempi recenti, all’interno del portale di riferimento del noto sito di Geekbench, che tra i suoi database ha annesso anche questo curioso dispositivo. Un device tanto più provocatorio quanto più si osservano le sue caratteristiche, in considerazione del fatto che il test rivela una dotazione tecnica praticamente già conosciuta e che, nello specifico, conta su:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820 SoC Quad-Core System con clock @1.59GHz
  • Memoria RAM: 6GB LPDDR4
  • Sistema Operativo: Android 7.1 Nougat

Specifiche che, quindi, non introducono un serio cambiamento di prospettiva prestazionale, in vista anche di quello che potrebbe essere un OnePlus 3T realmente diverso dalla soluzione attuale.

Specifiche, tra le altre cose, nemmeno lontanamente raffrontabili alla potenza computazionale e grafica dei nuovi arrivati Google Pixel, che hanno dimostrato una seria propensione all’ottimizzazione dell’utilizzo in multitasking e per la realtà virtuale.

oneplus pixel

A detta di molti, comunque, la situazione potrebbe essere ben diversa e, pertanto, vertere non tanto sul settore smartphone, piuttosto potrebbe trattarsi di un inedito tablet OnePlus, le cui restanti caratteristiche metterebbero alla luce un display compatto ed una dotazione energetica per le batterie consona all’utilizzo in mobilità.

In proposito, e sul fatto di poter essere realmente a contatto con un ben costruito fake, la società non si è ancora espressa. Nel frattempo, l’azienda ha rivelato il rilascio dell’ultima community build di Novembre 2016 che annette Android 7.1 Nougat tra le file dei nuovi dispositivi. Realtà o finzione per questo pseudo OnePlus Pixel? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE: OnePlus 3T sarà lanciato il 14 novembre: prezzo e specifiche tecniche