Oneplus One il prezzo di listino scenderà da Giugno?

Oneplus One potrebbe scendere di prezzo a partire dal mese di Giugno 2015; per adesso non ci sono conferme ufficiali ma solo un Teaser dell’azienda che parla di novità.

Chi non conosce Oneplus One uno dei più parlati smartphone android del 2014 per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo? Su di lui oggi sono comparse alcune voci di corridoio che sembrano essere decisamente a favore di tutti quei consumatori che sono intenzionati ad acquistarne uno.

In precedenza il sassolino era stato lanciato direttamente da OnePlus che tramite un teaser, mostrato ad inizio settimana con l’account ufficiale di Twitter, annunciava qualche cambiamento interessante e quindi di tenersi pronti a delle novità in breve tempo.

Oneplus One teaser: ecco le novità che nasconde

Alcuni hanno subito pensato che presto sarebbe stato annunciato il successore dell’attuale OnePlus One, ovvero OnePlus 2, ma in realtà altre voci di corridoio hanno fatto un po’ di chiarezza sul teaser: secondo le ultime novità OnePlus One a partire dal mese di Giugno 2015 dovrebbe costare di meno.

Si parla di un taglio abbastanza importante dato che si dovrebbe aggirare intorno ai 50 dollari americani; sulla carta quindi in alcuni paesi OnePlus One da 16GB di memoria interna il prossimo mese dovrebbe venire a costare circa 248 euro, mentre la versione da 64GB di memoria interna si assesterà sui 298 dollari.

Va comunque detto che non è per nulla sicuro che il prezzo scenda in tutti i paesi dove lo smartphone è commercializzato; per esempio pare che in India il prezzo rimarrà lo stesso ovvero 348 dollari per la versione da 64GB e 298 dollari per quella da 16GB; non essendoci ancora nulla di confermato da parte dell’azienda prendete la notizia con un certo distacco intellettuale.

Per chi invece vuole sapere qualcosina in più sul OnePlus 2 i più recenti rumors sembrano confermare la presenza di un display da 5,5 pollici di diagonale, un processore con architettura Octa-core e chipset Snapdragon 810, GPU Adreno 430, 3GB di memoria ram e un prezzo di listino di circa 400 dollari americani.

Qualcuno parla anche di uno scanner per le impronte digitali, che ormai è una tecnologia che piano piano sta diventando sempre più uno standard almeno nei telefonini di fascia alta e top di gamma.

Non sappiamo quando OnePlus 2 arriverà sul mercato, ma se effettivamente ci sarà un taglio di prezzi da giugno per OnePlus One, questa sarà sicuramente una chiara indicazione che presto il nuovo smartphone farà la sua comparsa.