Oneplus Two: prezzo più alto del predecessore One

Oneplus Two arriverà molto presto: le conferme provengono direttamente dall’azienda asiatica con canali ufficiali; peccato che il prezzo sarà più alto del suo predecessore.

Gli appassionati di smartphone con sistema operativo android “alternativi”, o meglio dire che non acquistano solamente device venduti da grandi marche come Samsung, LG, Sony, Motorola eccetera, saranno eccitatati dal fatto che molto presto (si pensa a luglio) debutterà il nuovo Oneplus Two, ovvero il successore dell’attuale Oneplus One che è stato uno dei terminali più discussi del 2014.

Di Oneplus Two sappiamo che sarà rinnovato, ovviamente, dal punto di vista hardware grazie all’utilizzo del potente chipset Snapdragon 810 con architettura Octa-Core e supporto alla codifica a 64 bit.

Alcuni si sono già preoccupati se Oneplus Two con questo chipset presenterà dei problemi di surriscaldamento come è già avvenuto su altri dispositivi (Sony Xperia Z3+ e Z4, Htc One M9, LG G Flex 2 per elencarne alcuni); Oneplus ha affermato che il nuovo smartphone non si surriscalderà perché il chipset funzionerà ad una frequenza di funzionamento leggermente più bassa dell’originale (1,8Ghz contro 2GHZ) e non ci saranno problemi di questo tipo.

Oneplus Two ecco il presunto prezzo di vendita di listino

Sfortunatamente il prossimo Oneplus Two avrà qualcosa di negativo rispetto al precedente Oneplus One; sembra infatti che il nuovo top di gamma dell’azienda asiatica avrà un prezzo di listino di lancio più alto; la stessa società afferma che la seconda versione costerà quasi sicuramente più di 322 dollari americani.

Oneplus One al suo debutto aveva un prezzo di listino a partire da 299 dollari per la versione da 16GB di memoria interna fino a salire a 349 dollari per quella da 64GB; l’aumento di prezzo sarà comunque bilanciato da un hardware decisamente più importante rispetto a quello attuale del One.

Oneplus Two in poche parole sarà un vero top di gamma con hardware all’avanguardia ma con un prezzo decisamente più basso ai suoi concorrenti diretti; funzionerà anche questa volta?