OnePlus X, disponibile da oggi la versione Ceramic

A partire dalla giornata di oggi inizia la commercializzazione del nuovo OnePlus X Ceramic, ovvero la nuova versione ad edizione limitata (i pezzi prodotti saranno appena 10.000) del secondo smartphone di OnePlus presentato in questo 2015. Per acquistare uno dei pochi esemplari del nuovo OnePlus X Ceramic sarà necessario essere in possesso di un apposito invito. Tutti i dettagli sull’acquisto del nuovo OnePlus X Ceramic sono disponibili sul sito ufficiale di OnePlus. OnePlus X Ceramic

Il nuovo smartphone ad edizione limitata di OnePlus ripropone lo stesso hardware interno della versione base, chiamata Onyx, di OnePlus X che però viene arricchito da una scocca in ceramica molto particolare e completamente inedita per il mercato della telefonia mobile. Se il modello base di OnePlus X presenta un prezzo di 269 Euro, il nuovo OnePlus X Ceramic arriva a costare ben 369 Euro, praticamente 30 Euro in meno rispetto al modello top di OnePlus 2 (dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno) che può essere acquistato, senza invito, al prezzo di 399 Euro.

OnePlus X Ceramic, caratteristiche tecniche

Dal punto di vista hardware, il nuovo OnePlus X Ceramic presenta un display da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 801, il chipset montato anche dall’OnePlus One che nonostante l’età continua ad essere sinonimo di ottime prestazioni. A completare la scheda tecnica del nuovo OnePlus X in versione Ceramic troviamo 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD sino ad un massimo di ulteriori 128 GB, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 2525 mAh e sistema operativo OxygenOS 2.1.2 basato su Android 5.1.1 Lollipop.

Il nuovo OnePlus X è, senza dubbio, uno degli smartphone più interessanti di quest’ultima parte del 2015. Il rapporto qualità/prezzo della versione base è sicuramente validissimo mentre la variante Ceramic, a caro prezzo, aggiunge ad un ottimo hardware un tocco premium grazie all’utilizzo di materiali davvero unici nel settore.