OnePlus X, prime informazioni sul prezzo di vendita

A distanza di pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale, programmata per il prossimo 29 di ottobre a Londra, arrivano le prime informazioni sul prezzo in Europa del nuovo OnePlus X, un nuovo smartphone prodotto da OnePlus che andrà ad affiancarsi al flagship OnePlus 2. Stando a quanto emerso in queste ore e confermato da una slide leaked, infatti, il nuovo OnePlus X dovrebbe essere commerciali al prezzo di 1699 renmimbi cinesi, pari a circa 240 Euro. OnePlus X

Si tratta di un prezzo piuttosto realistico che, a conti fatti, potrebbe essere di poche decine di Euro inferiore all’effettivo prezzo a cui il nuovo OnePlus X potrà essere acquistato in Italia. A conti fatti, il nuovo OnePlus X si caratterizza come uno smartphone di fascia media dotato di un comparto di buon livello e di un prezzo in grado di attrarre un gran numero di potenziali acquirenti. Di seguito riportiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo OnePlus X.

  • Display da 5 pollici FullHD
  • SoC MediaTek MT6795 con CPU Octa-Core da 2.2 GHz (altre fonti suggeriscono la presenza dello Snapdragon 801 già visto sul OnePlus One)
  • 2 GB di memoria RAM
  • 32 GB di memoria interna (possibile anche una versione da 16 GB di memoria interna)
  • USB Type-C
  • Fotocamera da 13 Megapixel Sony IMX258 con apertura f/2.0
  • Fotocamera frontale da 5 Megapixel
  • Sistema operativo basato su Android 5.1.1 Lollipop
  • Batteria da 3.100 mAh

L’aspetto principale in merito alla scheda tecnica del nuovo OnePlus X è legato al SoC che monterà il device. Secondo i dati di certificazione Tenaa, l’ente cinese che certifica tutti i device pronti per la commercializzazione, il nuovo smartphone monterà il chipset di MediaTek mentre secondo altre informazioni il SoC scelto sarà Qualcomm. Al momento non possiamo escludere che OnePlus decida di realizzare due versioni del suo nuovo smartphone compatto.

Ulteriori informazioni in merito alle specifiche tecniche ed al prezzo di vendita del nuovo OnePlus X arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi due giorni. Come detto, infatti, il nuovo smartphone di OnePlus sarà presentato, in via ufficiale, il prossimo 29 di ottobre. Secondo i rumors dei giorni scorsi, il nuovo smartphone della casa cinese dovrebbe arrivare sul mercato già entro la fine dell’anno in corso. Continuate a seguirci con attenzione nelle prossime ore per tutti gli aggiornamenti sul device.