OnePlus X: Svelate alcune specifiche tecniche, display da 5″ e Snapdragon 801

Come noto già da diversi mesi, OnePlus sta lavorando allo sviluppo di un nuovo smartphone di dimensioni più compatte rispetto al nuovo OnePlus 2. Il device, che sino a poche settimane fa chiamavano OnePlus Mini, dovrebbe essere presentato in via ufficiale già nel corso del prossimo mese di ottobre e dovrebbe caratterizzarsi per il nome OnePlus X. In queste ore, sono emerse in rete nuove informazioni in merito a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo OnePlus X che, rispetto al OnePlus 2, si caratterizzerà per dimensioni decisamente più compatte. Il nuovo OnePlus X, infatti, dovrebbe montare un display da 5 pollici, probabilmente caratterizzato da una risoluzione FullHD. A completare la dotazione tecnica del device di OnePlus troveremo il ben noto SoC Qualcomm Snapdragon 801, lo stesso chipset utilizzato dall’originale OnePlus One. Si tratta sicuramente di una scelta molto interessante che potrebbe permettere all’azienda di realizzare un device ad alte prestazioni riducendo i costi di produzione grazie all’adozione di un SoC presente sul mercato già da molto tempo. Da notare che l’immagine che trovate qui di sotto rappresenta soltanto un rendering pubblicato da Gizmochina.com e non un’immagine leaked del nuovo device.

oneplus-x-1

Per il momento, le informazioni sulla scheda tecnica del nuovo OnePlus X si fermano qui. Sarà necessario, quindi, attendere ancora diversi giorni prima di poter avere un’idea più chiara sulle caratteristiche del device. Il nuovo OnePlus X, in ogni caso, stando a quanto emerso in queste ore, si concentrerà in modo particolare sul design e, probabilmente, anche sui materiali della scocca al fine di presentarsi con un tocco premium che potrebbe contribuire, in misura determinate, al successo commerciale del dispositivo.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, un elemento essenziale per il successo del futuro OnePlus X, per ora la cifra indicata dai primi rumors si attesta sui 249 dollari, probabilmente riferiti ad una versione con 16 GB di storage interno.  Maggiori dettagli in merito emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane quando saremo in grado di fare la conoscenza completa con il nuovo OnePlus X.