OnePlus X ufficiale: Caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita

Nella giornata di oggi OnePlus ha ufficializzato il nuovo OnePlus X, un vero e proprio fratello minore del OnePlus 2 presentato in estate che può contare su diversi punti di contatto (in particolare legati al processore utilizzato) con il OnePlus One presentato lo scorso anno dall’azienda cinese. Il nuovo OnePlus X verrà commercializzato in due varianti, Onyx e Ceramic. La versione Ceramic del nuovo OnePlus X sarà disponibile in edizione limitata da 10 mila unità. La versione Onyx presenta scocca in metallo e parte posteriore in onice protetta dal vetro mentre la versione Ceramic presenza uno strato di ceramica, senza vetro ulteriori a proteggere la parte posteriore.OnePlus X

Vediamo ora le caratteristiche tecniche complete, il prezzo e la data di uscita del nuovo OnePlus X, una delle novità di maggior interesse ad aver fatto il suo debutto sul mercato in questo autunno soprattutto per l’interessantissimo rapporto qualità/prezzo che lo caratterizza.

OnePlus X Caratteristiche tecncihe

  • Display AMOLED da 5 pollici di diagonale caratterizzato da risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel) e protezione Corning Gorilla Glass 3
  • SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU Quad-Core da 2.5 GHz e GPU Adreno 330
  • 3 GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD
  • Supporto Dual SIM con due slot per Nano SIM
  • Supporto connettività LTE
  • Fotocamera posteriore dotata di sensore da 13 Megapixel e flash LED
  • Fotocamera anteriore da 8 Megapixel
  • Batteria da 2525 mAh non removibile
  • Sistema operativo Android 5.1.1 con Oxygen OS

Rispetto alle previsioni dei giorni scorsi, il device presenta il SoC Snapdragon invece di un chipset MediaTek e può contare su di una batteria sottodimensionata (alcuni rumors ipotizzavano la presenza di una batteria da 3.000 mAh). Rappresenta, invece, una buonissima notizia la presenza dei 3 GB di memoria RAM.

OnePlus X: Prezzo e data di uscita

Il nuovo smartphone di OnePlus sarà disponibile, in versione Onyx, a partire dal prossimo 5 di novembre con un prezzo di listino di 269 Euro. La versione Ceramic, che presenterà un prezzo di 369 Euro, arriverà sul mercato internazionale a partire dal prossimo 24 novembre. Entrambe le versioni del nuovo OnePlus X saranno commercializzate in Europa tramite un sistema ad inviti per il primo mese e tramite vendita libera a partire dal mese successivo. Maggiori informazioni sul debutto in Italia del nuovo OnePlus X arriveranno, senza alcun dubbio, già nel corso delle prossime ore.

Qui di seguito trovate uno dei primi video hands-on che vede come protagonista assoluto il nuovo OnePlus X.