Oppo R7s ufficiale: Mid-range con 4 GB di RAM, caratteristiche tecniche complete

Nel corso dell’evento GITEX di  ieri, Oppo ha svelato in via ufficiale il suo nuovo Oppo R7s, un interessante smartphone Android dotato di specifiche tecniche di sicuro interesse che arriverà anche in Europa, stando a quanto emerso sino ad ora, entro la fine dell’anno in corso. Il nuovo device si configura come uno smartphone di fascia media ma presenta alcune specifiche in grado di far invidia a numerosi smartphone top di gamma Android. Vediamo le caratteristiche tecniche del nuovo Oppo R7s.

Oppo R7s Caratteristiche tecniche

Il nuovo smartphone della casa cinese presenta un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU Octa-Core, il chipset di Qualcomm pensato per i mid-range di quest’anno. A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone troviamo ben 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED, una fotocamera frontale da 8 Megapixel, supporto alle reti LTE, connettività Dual SIM, OTG ed una batteria interna da 3.070 mAh di capacità che dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia ben al di sopra della media del mercato Android. Oppo R7s

Il nuovo Oppo R7s presenta il sistema operativo Color OS 2.1 basato su Android 5.1.1 Lollipop, si caratterizza per dimensioni pari a 151,8 x 75,4 x 6,95 mm e per un peso complessivo di 155 grammi.

Oppo R7s Prezzo e uscita

Il nuovo device di Oppo arriverà in Europa, ad un prezzo ancora da definire, entro la fine del mese di dicembre e sarà commercializzato dal portale Oppostyle. Per il momento, il nuovo smartphone sarà commercializzato, già a novembre, in Singapore, Australia, Taiwan, Vietnam, Indonesia, Malaysia, Thailandia ed in alcuni stati del Medio Oriente e del Nord Africa.

Nel corso dei prossimi giorni dovrebbero emergere informazioni precise in merito al listino prezzi con cui il nuovo Oppo R7s si presenterà in Italia. Il device, in ogni caso, è destinato a caratterizzarsi come un dispositivo dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo che potrebbe spingere diversi utenti ad effettuarne l’acquisto.