Oppo R9S Plus esiste: ecco le prime foto e le specifiche

Cresce sempre di più l’attesa per quanto riguarda i due nuovi smartphone della casa produttrice Oppo, l’R9 e la variante più grande R9 Plus.

Entrando nello specifico, fino ad oggi sulla versione P9 Plus di Oppo non sapevano ancora niente, ma nelle ultime ore il terminale finalmente ha deciso di uscire allo scoperto mostrandosi nei primi scatti reali provenienti dal social cinese Weibo e anticipando quelle che molto probabilmente saranno le caratteristiche tecniche definitive.

Oppo R9S Plus

Diamo uno sguardo dunque alla componentistica di Oppo R9 Plus:

  • Ampio pannello touchscreen da 6 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel;
  • CPU Snapdragon 653 di Qualcomm a 2.0Ghz affiancata da una GPU Adreno 515;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow 6.0.1;
  • Memoria RAM di 4GB e archiviazione di 64GB.

Oppo R9s Plus vanta una CPU migliore del buon Snapdragon 652, comparto fotografico che non dovrebbe essere cosi tanto differente dalla variante base, batteria più ampia con conseguente aumento dell’autonomia e super display che va a collocare il dispositivo nel segmento dei phablet: questo descritto brevemente dovrebbe essere il fratello maggiore di Oppo R9 che dovremmo vedere tra due giorni esatti.

LEGGI ANCHE: Oppo R9s: scheda tecnica rivelata da AnTuTu, device mostruoso!

Vedremo se Oppo con i suoi due nuovi smartphone riuscirà a scardinare la folta concorrenza, compito difficile ma non possibile. Ultimamente d’altronde il brand cinese ha dimostrato di sapere realizzare ottimi dispositivi associati ad un costo imbattibile.