Oukitel e lo smartphone con batteria da 10000 mAh

Il produttore cinese Oukitel è pronto a commercializzare sul mercato un nuovo smartphone avente all'interno una batteria da ben 10.000 mAh

Molto spesso ci lamentiamo che i produttori inseriscano delle batterie poco capienti all’interno degli smartphone e che quindi la loro autonomia sia pesantemente limitata. Questo succede sia nel mondo Android, sia nel mondo Windows Phone e sia nel mondo iOS (anzi in quest’ultimo la cosa è stata un pò mitigata con l’introduzione degli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus). Inoltre, nonostante non possiamo negare che la media della capacità energetica delle batterie presenti negli smartphone si sia alzata considerevolmente rispetto al passato, c’è da dire che schermi sempre più grandi e processori sempre più potenti (nonostante siano prodotti con processi produttivi minori e con tecnologie utili a distribuire in maniera migliore il carico di lavoro alla CPU), tendono a divorare maggiore energia rispetto agli equivalenti del passato.

Tutta questa introduzione è stata scritta per prepararvi al vero protagonista di questa news. Esso è ancora un prototipo di smartphone cinese realizzato dal produttore Oukitel (non ha nemmeno un nome definitivo) ma recentemente sono state pubblicate le prime immagini della sua scocca esteriore. Come mai proprio questa parte? Perchè lo smartphone che vi stiamo per proporre avrà a bordo una batteria da ben 10.000 mAh. Una tale capacità è addirittura maggiore più del 300% rispetto a quella della batteria del Samsung Galaxy S6.

Come si può vedere da queste immagini, la scocca ha uno spessore particolarmente ridotto se considerato che all’interno dovrà ospitare una batteria di tale capacità. Già è difficile vedere dei battery pack da 10.000 mAh avere uno spessore così ridotto, uno smartphone poi è praticamente impossibile.

Oukitel-phone-prototype-with-10000-mAh-battery (1)

Non si conoscono ancora le specifiche tecniche ma decisamente si tratterà di uno smartphone che attirerà molta attenzione su di se e sul suo produttore Oukitel. Sfortunatamente esso opera solamente dentro ai confini cinesi, per cui sarà praticamente impossibile vederlo arrivare ufficialmente da noi. Resta tuttavia possibile la soluzione dell’inport.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che sul mercato esiste anche una batteria esterna da ben 50.000 mAh | Una batteria esterna ad alta capacità da ben 50.000 mAh | e che molti produttori, pur di non spendere fondi sulla ricerca di nuovi tipi di batteria che possano aumentare la loro capacità energetica, hanno rilasciato sul mercato diverse tecnologia di ricarica rapida, come per esempio: