Passo ufficiale per Whatsapp: come provare in anteprima le novità di luglio su Android e non solo

Whatsapp continua ad essere al centro di numerose novità per quanto riguarda i suoi aggiornamenti, indipendentemente dal fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone. Mentre la polemica sul possibile pagamento dell’app a seguito della presa di posizione dell’Agcom diventa sempre più forte, è giunto il momento di guardare avanti per comprendere al meglio cosa aspettarsi attraverso il prossimo upgrade chiamato a dare una risposta rispetto all’evoluzione software delle altre app di messaggistica istantanea.

Cosa cambierà tramite l’aggiornamento 2.16.141? Ad esempio, nel momento in cui cambieremo l’immagine di profilo all’interno di un gruppo, apparirà un nuovo messaggio per mostrare ai partecipanti la differenza tra la vecchia e la nuova foto. Apparirà inoltre una notifica di una chiamata persa all’interno della chat intrattenuta con la stessa persona che in precedenza aveva provato a chiamarci. Importante anche l’arrivo dello scorrimento infinito dei messaggi meno recenti, semplicemente dirigendoci verso l’alto all’interno delle conversazioni.

Whatsapp
Whatsapp

Per quanto riguarda le emoji, le ultime notizie ci parlano dell’arrivo di quella relativa alle prossime Olimpiadi di Rio, con l’immagine dei 5 cerchi famosissimi. Coloro che vogliono provare in anteprima le novità dell’aggiornamento concepito per Whatsapp attraverso la sua versione beta per Android possono sfruttare l’apposito link al download, anche se a breve dovrebbe essere disponibile per tutti tramite le modalità classiche di installazione.

Vi ricordo che le indiscrezioni sono state riportate anche da una fonte come AndroidPolice, in attesa di capire quando l’aggiornamento in questione sarà reso disponibile non solo per il pubblico che dispone di uno smartphone Android, ma anche di un iPhone. Saranno questi i punti di forza della risposta da parte di Whatsapp in vista del prossimo mese a pericolosi competitor come Telegram? Staremo a vedere cosa avverrà nei prossimi giorni.