PayPal 6.5.1 Android introduce l’accesso tramite impronta digitale

Paypal Europe, attraverso un post rilasciato tramite il canale ufficiale del suo sito web, ha annunciato l’immediata disponibilità delle funzioni avanzate di accesso per il transfer di denaro e i servizi di pagamento digitale online tramite impronta digitale, a partire già dalla prossima nuova versione stabile dell’applicativo.

Paypal Android

Paypal: introdotto l’accesso tramite sistema biometrico

Paypal alza l’asticella del settore sicurezza introducendo la verifica dell’identità per le transazioni tramite sistema di scanning biometrico per le impronte digitali su sistemi operativi Android compatibili. Nello specifico è richiesta la presenza minima di una versione di Android pari o superiore ad Android 6.0 Marshmallow ed un sensore idoneo all’accesso.

Nel corso dei prossimi giorni, benché di seguito si rendi disponibile in via non ufficiale il primo apk da installare esternamente, il nuovo aggiornamento Paypal introdotto dalla tecnologia di gestione OneTouch si renderà attivo nei confronti dei dispositivi del robottino verde di Google. Una tecnologia già vista a bordo di soluzioni analoghe per i produttori Samsung e LG e che consente, di fatto, un incremento del margine di sicurezza ed un login più agevole e semplificato rispetto all’utilizzo dei classici user e password.Paypal 6.5.1

Il nuovo update Paypalè in fase di progressivo rilascio all’interno del circuito Google Playstore anche se, come anticipato in precedenza, è sempre possibile ottenere gli apk rilasciati in anticipo dal portale APKMirror:

Download [Paypal 6.5.1 APK]

Price: Free