Paypal iOS: da oggi puoi inviare denaro con la voce grazie a Siri, ecco il video

Paypal è uno strumento utilissimo e comunemente ormai utilizzato in tutti i comparti e-commerce che richiedono una transazione celere, sicura ed affidabile anche nel post-vendita. Requisiti che si mantengono tali anche in luogo di una nuova funzione nata dal tacito accordo tra il colosso di Cupertino e la società di servizi Paypal Ltd. Partenariato che sancirà un sistema ancor più semplificato di gestione dei trasferimenti di denaro tra utenti.

A partire  da oggi, infatti, tutti gli user Apple potranno gestire l’invio e la ricezione di denaro virtuale attraverso il loro account semplicemente impartendo dei comandi base di attivazione ed inoltro stabiliti dai programmatori per la nuova funzione legata alla piattaforma intelligente di Paypal iOS.

Attraverso l’assistente vocale, ed in lingua italiana, potremo infatti procedere all’inoltro di denaro senza scomodare procedure di autenticazione manuale su iPhone o iPad. Ci servirà soltanto la nostra voce ed un sistema iOS compatibile.

paypal ios

Il lavoro svolto da Apple in sinergia con Paypal è stato davvero considerevole ed ha consentito, anche in questo caso, di sfruttare e beneficiare della presenza dell’assistente vocale integrato per migliorare il metodo di accesso ed interazione del metodo online di pagamento. Il supporto, comunque, tiene conto di una versione aggiornata di Apple Siri 6.7.0 che, allo scopo, è in corso di rilascio giusto in queste ultime ore.

Inviare e ricevere denaro sui nostri conti attraverso l’utilizzo dello smartphone non è mai stato così semplice. Ma come faccio ad eseguire una transazione sul mio iPhone o iPad utilizzando semplicemente le funzioni di assistenza vocale integrate? Semplice, puoi farlo in lingua italiana. TI basterà pronunciare, tanto per fare un esempio: «Invia 50 euro a Francesco con PayPal» o anche «Richiedi 10 euro a papà con PayPal» e sarà poi l’applicazione ad occuparsi di tutto il resto.

Le funzioni di attivazione e richieste tramite comandi vocali integrati si rendono disponibili già in 30 idiomi e paesi differenti, tra cui l’Italia. Nello specifico troviamo:

Australia, Austria, Belgio (Francese e Olandese), Brasile, Canada (Inglese e Francese), Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong (Cantonese), India, Israele (Ebraico), Giappone, Malesia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Russia, Arabia Saudita (Arabo), Singapore (Inglese), Spagna, Svezia, Svizzera (Francese, Tedesco e Italiano), Tailandia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti (Arabo) e Stati Uniti.

 

paypal ios

In tale ottica, il rilascio delle API iOS 10 agli sviluppatori è stata una vera e propria manna dal cielo, visto e considerato che sarà possibile integrare ora nuove interessanti funzioni in relazione a quelle che sono le migliorie apportate da Apple al nuovo sistema software di ottimizzazione. Ovviamente, il nuovo aggiornamento alla versione Paypal iPhone ed iPad è disponibile sull’App Store di Apple o, in alternativa, attraverso il badge sottostante che rimanda direttamente alla risorsa:

Che cosa te ne pare di questa ultima novità? Prenderai in mano il tuo smartphone o il tuo tablet ed accederai alle funzioni sulla base del modello classico o ti convertirai al nuovo ed efficace metodo di utilizzo rapido introdotto attraverso i comandi vocali Paypal per il tuo dispositivo? Facci sapere che cosa ne pensi di questo nuovo aggiornamento applicativo.

LEGGI ANCHE: Facebook Messenger consente di inviare e ricevere denaro tramite Paypal