Pebble Time Round, lo smartwatch per chi non lo ama

Finalmente sembra un orologio! Il Pebble Time Round fra tutti gli smartwatch che conosciamo fino ad ora, è il primo che assomiglia effettivamente ad un orologio tradizionale.

Pebble Time Round

Pebble è la piccola società che produce smartwatch. Apple, Google e Samsung hanno lavorato sodo, ma tanti hanno riconosciuto che Pebble produce i migliori smartwatch, perché sono più semplici, più accessibili, e la batteria dura fino ad una settimana.

Caratteristiche Pebble Time Round

Il Pebble Time Round è rotondo, è il più sottile e più leggero smartwatch del mondo. Il suo peso è tre volte inferiore il peso di un Apple Watch nel formato 42 millimetri.

Ad un primo sguardo ricorda molto il Moto 360, che però ha uno spessore di 11 millimetri, mentre il Pebble Time Round vanta un valore di appena 7,5 millimetri.

Pebble Time Round

La nuova collezione Pebble Time Round ha due varianti di cinturino: quello con larghezza di 20mm pensato per gli utenti di sesso maschile, e di 14mm pensato per il pubblico femminile. In seguito saranno disponibili i cinturini in metallo.

Il fondatore e CEO di Pebble, Eric Migicovsky, dichiara che per ottenere un design così sottile e pulito, sono stati costretti ridurre le dimensioni della batteria, portando l’autonomia a 2 giorni.

Pebble Time Round

Un valore di tutto rispetto paragonato ad altri competitor, ma molto basso se paragonato agli attuali smartwatch Pebble, che arrivano tranquillamente a 7 giorni. Secondo Eric, è valsa la pena scendere a questo compromesso.

Infatti, Apple e Motorola e Samsung hanno orologi molto performanti ma che ancora faticano a coprire una giornata completa. Inoltre, Eric dice che la batteria del Pebble Time Round ha un asso nella manica: se si mette in ricarica per soli 15 minuti, si riusciranno a coprire 24 ore di utilizzo.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Pebble Time Round è praticamente identico al precedente modello. Ha lo stesso processore e la medesima memoria, i quattro pulsanti, il microfono, lo stesso cavo di carica, e lo stessa costruzione in acciaio inossidabile, anche se ora è leggermente resistente all’acqua ma non è possibile fare la doccia con indosso il Pebble.

Pebble ha un SDK già pronto per aiutare gli sviluppatori a migrare rapidamente le loro applicazioni e le watchfaces allo schermo rotondo.

Pebble Time Round

Prezzo e data di uscita del Pebble Time Round

Il Pebble Time Round sarà disponibile dal 8 novembre per circa  $ 250,00.

Voi cosa ne pensate? Comprereste il Pebble Time Round?

Link | Pebble Time Round