Pepsi Phone diventa realtà: come acquistarlo, prezzo, specifiche

Nell’ottobre 2015 la Pepsi aveva annunciato di voler irrompere nel mercato della telefonia mobile con un proprio smartphone. Bene, oggi il Pepsi Phone diventa realtà e si chiama Pepsi P1S. tra le caratteristiche principali, che vedremo meglio di seguito, vi è l’inconfondibile marchio della bevanda americana sul retro e i suoi colori rosso, blu e bianco sullo sfondo. Il tutto, per rendere questo Pepsi Phone qualcosa di unico sul mercato. Vediamo di seguito come potete acquistarlo, il prezzo e le sue caratteristiche tecniche.

LEGGI ANCHE: Prisma, app che modifica foto come dipinto non con soliti filtri

Pepsi Phone, prezzo e come acquistarlo

Come acquistare il Pepsi P1S? Il primo (e chissà se unico) telefono della Pepsi ora è disponibile in preordine su Gearbest, con le spedizioni che però partiranno dopo l’11 Agosto. Quanto al prezzo, esso è fissato sui 98.99 dollari, dunque meno di 90 euro al cambio. Un prezzo tutto sommato molto accessibile, infatti Pepsi Phone punta ad essere un telefono di fascia medio-bassa, sebbene le caratteristiche tecniche, che vedremo di seguito, non siano tanto male. Stesso dicasi per le caratteristiche esterne, dato che monta uno chassis in metallo dalle finiture davvero gradevoli.

pepsi phone

Pepsi Phone, caratteristiche tecniche

Quanto alle caratteristiche tecniche, Pepsi Phone monta un processore octa-core Mediatek 6592 con un clock di 1.7Ghz, 2GB di Ram e un display da 5.5″ con risoluzione Full HD. Le altre specifiche sono 16GB di storage interno espandibili con microSD fino a 64GB, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel. Infine, la batteria integrata da 3000 mAh e il lettore di impronte digitali posto sul retro. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con una UI personalizzata. Manca invece la banda 800Mhz, pertanto si possono riscontrare delle difficoltà a ricevere il segnale 4G con i vari operatori. E’ dotato di due SIM card contemporaneamente ed offre piena connettività 4G LTE.

Dunque, il rapporto qualità-prezzo è ottimo, sebbene manchino caratteristiche esclusive legate al mondo Pepsi. Chissà che non arrivino con un secondo telefono. Diciamo comunque che con Pepsi Phone, la bevanda concorrente della Coca-Cola ha fatto un ottimo esordio.