Pericolose segnalazioni del pubblico sui Samsung Galaxy: l’azienda risponde

In questi giorni è aumentato a dismisura il numero di segnalazioni da parte degli utenti in possesso dei Samsung Galaxy più popolari qui in Italia in merito ad un pericoloso e potenziale problema. In primis per quanto concerne il Samsung Galaxy S7 che per forza di cose è stato quello maggiormente menzionato nello scorcio iniziale del mese di luglio da chi sta facendo i conti con temperature molto alte.

Proprio le condizioni climatiche, infatti, hanno dato vita a casi di eccessivo surriscaldamento per questi smartphone, senza ovviamente escludere quelli più datati che sono stati lanciati sul mercato dal brand coreano. C’è l’effettivo pericolo di un eccesso di temperatura che potrebbe mettere in discussione il corretto funzionamento dello smartphone, se non addirittura la sicurezza del pubblico? Samsung Italia in queste ora ha voluto precisare alcuni concetti sotto questo punto di vista.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Memore di quanto avvenuto nel recente passato, evidentemente in casa Samsung non si vogliono prendere sottogamba le segnalazioni che vanno in questa direzione andando oltre anche gli ultimi aggiornamenti software per i suoi smartphone. Così si spiega quanto affermato dall’azienda attraverso la propria pagina Facebook, in attesa di eventuali precisazioni che potrebbero giungere a stretto giro dalla divisione centrale dell’azienda:

“La temperatura di uno smartphone può temporaneamente aumentare. Ti garantiamo che i prodotti Samsung soddisfano le norme di sicurezza internazionali. Se riscontri ulteriori anomalie puoi sempre contattarci su Samsung People”.

Basteranno queste parole a porre un freno alla preoccupazione di chi dispone di un device Samsung, con una particolare focalizzazione sui Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6, fino ad arrivare a dispositivi meno popolari? Staremo a vedere cosa avverrà nelle prossime settimane, ma certo non lo inventiamo noi che alcuni prodotti in passato abbiano addirittura preso fuoco.

  • enricorov

    Bait?