Periscope aggiunge Sketching, per disegnare in Live Video

Per chi non la conoscesse, Periscope è un’applicazione ideata da una piccola startup americana, acquisita di recente da Twitter che permette di girare video live e condividerli con la propria cerchia di follower. Visto l’enorme successo rispetto a Meerkat, Facebook è corsa ai ripari creando a sua volta Facebook Video, da pochi giorni disponibile per tutti gli utenti del social network.

Periscope Sketching

Cercando di innovarsi e tenersi stretti gli aficionados, Periscope avrebbe aggiunto una nuova feature nell’ultima build beta davvero interessante. In sostanza permette, a chi fa streaming di video live, di disegnare qualsiasi cosa con il dito sul display. Come funzione classica del programma, questa si dissolverà dopo pochi secondi, ma potrebbe essere molto utile per evidenziare un particolare a schermo.

periscope

Per coloro che stanno attualmente provando questa versione beta, sono stati messi a disposizione i colori primari, ma è anche possibile usare il contagocce per campionare qualsiasi tonalità di colore desideriate. A detta della stessa Twitter questa sarà una feature adatta agli amanti dei live-video che con tutta probabilità se ne innamoreranno molto presto.

” Stiamo testando Sketching con un piccolo numero di utenti. Questa funzione è divertente ma facile da usare per i broadcaster che potranno sbizzarrirsi durante le Live. In arrivo per tutti tra un paio di settimane! “

Sketching è dunque il nome di questa feature che arriverà presto su tutti i device su cui è installato Periscope. Voi siete tra questi? Cosa ne pensate? Come sempre fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.