Periscope Producer: dirette da qualsiasi dispositivo

Periscope è da sempre sinonimo di dirette video su smartphone. La popolare piattaforma per lo streaming video non permette dunque l’utilizzo di altri dispositivi per avviare le dirette, come computer o videocamere.

Diretta live quando vuoi, con quello che vuoi

Per superare questo limite, Periscope introduce la possibilità di avviare dirette video con qualsiasi altro dispositivo come fotocamere, droni, notebook, e altri tramite la nuova funzione chiamata Periscope Producer. Si tratta di una possibilità pensata appositamente per le aziende, e quindi per un ambito d’utilizzo professionale, ma non vieta ad altri utenti di sfruttare questa nuova opzione di diretta in caso volessero migliorare la qualità delle proprie live.

periscope

Periscope Producer è un servizio gratuito e potrà essere sfruttato solamente dopo aver compilato un apposito modulo online e aspettare il via libera della società. Ancora non è chiaro quando la nuova funzione sarà aperta a tutti.

In questo modo, fa sapere Twitter (che ha acquistato Twitter nel marzo 2015 per 100 milioni di dollari), Periscope potrebbe ampliare il suo campo di utilizzo anche al settore business allargando di conseguenza il suo già importante bacino di utenza.

Una mancanza importante che Periscope doveva prima o poi colmare: gli altri competitor come YouTube e Facebook, ad esempio, permettono già da diverso tempo di avviare dirette video con periferiche diverse dallo smartphone.

LEGGI ANCHE
Periscope aggiunge Sketching, per disegnare in Live Video
Periscope introduce la condivisione panoramica

Anche se un utente decidesse di avviare una live tramite dispositivi diversi dallo smartphone, nessun problema: gli spettatori potranno visualizzare comunque le dirette dall’account di prima. Già stretti accordi professionali con aziende di punta come Disney, Sky o Louis Vuitton.