Playstation 4 con Hard Disk da 1 TB, più leggera ed efficiente (UFFICIALE)

Sony, in risposta a quanto fatto da Microsoft con Xbox One, ha annunciato in via ufficiale il debutto sul mercato della nuova Playstation 4 con hard disk da 1 TB che arriverà nei negozi europei ed italiani a partire dal prossimo 15 di luglio con il nome di Playstation 4 Ultimate Player 1 TB Edition. 

La casa nipponica ha, contestualmente, rilasciato anche un primo video ufficiale dedicato alla sua nuova versione della Playstation 4 che vi riportiamo in cima all’articolo. L’upgrade dello spazio d’archiviazione con il nuovo hard disk da 1 TB, quindi dotato di una capacità doppia rispetto al modello attualmente disponibile in commercio, permetterà agli utenti della console di poter scaricare e conservare sulla propria console un numero nettamente maggiore di giochi, DLC e contenuti multimediali che, con il passaggio generazione da PS3 a PS4, sono diventati decisamente più “pesanti” con un singolo gioco che arriva ad occupare quasi 50 GB di spazio d’archiviazione. Con la nuova Playstation 4 da 1 TB i più accaniti videogiocatori potranno, quindi, conservare sulla propria console praticamente tutta o quasi la loro collezione di giochi senza dover disinstallare un titolo per far spazio ad uno nuovo. Da notare che questa nuova versione della Playstation 4 presenterà anche un peso inferiore, grazie ad una serie di ottimizzazioni di Sony, e consumerà un quantitativo di energia inferiore rispetto al modello attualmente in commercio.

Per il momento, Sony non ha rivelato ancora il prezzo ufficiale con cui sarà commercializzata questa nuova Playstation 4 Ultimate Player Edition. Maggiori dettagli in tal senso dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni visto e considerato che, come anticipato in precedenza, la nuova versione della console di Sony arriverà sul mercato il prossimo 15 di luglio, anche in Italia. Nuovi dettagli sul prezzo della console arriveranno, quindi, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, della prossima settimana. A breve dovrebbero iniziare anche i preordini della console.