Playstation 4 Neo sarà rilasciata ad Ottobre 2016 [Rumor]

L’Electronic Entertainment Expo 2016 si sta avvicinando, e con lui anche i rumor e le speculazioni che vedono coinvolta la nuova iterazione della console next-gen di Sony, Playstation 4 Neo. Chiamata anche PS4.5 o PS4K, dovrebbe essere una versione riveduta e potenziata dell’originale venduta a partire dal 29 Novembre 2013.

LEGGI ANCHE: PS4 si arricchisce dell’headset per la Realtà Virtuale: Playstation VR

Secondo una notizia apparsa sul sito francese Otaxou, il retailer connazionale Innelec Multimedia avrebbe rivelato nel proprio rapporto finanziario che PS4 Neo verrà messa in vendita a partire da Settembre 2016.

” Le previsioni fiscali per il 2016/2017 dovrebbero essere spinte positivamente dall’industria dei videogame, durante il primo semestre, anche grazie all’arrivo della nuova PS4 Neo 4K, un’evoluzione della pre-esistente console Sony, Playstation 4. Grazie a nuove feature e ad una potenza aumentata per il Playstation VR, dovrebbe essere rilasciata ad Ottobre 2016.”

prezzo ps4 sony playstation

La compagnia ha voluto precisare che si trattavano di informazioni non ufficiali, ma non ha assolutamente ritrattato la propria dichiarazione. Se la previsione quindi di Innelec Multimedia dovesse rivelarsi corretta, sarebbe un mese di vendita davvero inusuale per un nuovo pezzo di hardware, il quale viene generalmente relegato a Novembre poichè il lasso di tempo tra Agosto ed Ottobre viene sempre spinto dalla vendita dei grandi titoli tripla A, come Call of Duty, Pro Evolution Soccer e FIFA. Inoltre ad Ottobre sarà il mese del Playstation VR, il nuovo headset per la Realtà Aumentata ideato da Sony per i propri giocatori.

LEGGI ANCHE: Il Cross Platform tra PS4, Xbox One e PC si avvicina alla realtà

Insomma PS4 Neo è ancora avvolta da una fitta coltre di mistero, ma siamo convinti che all’E3 2016 Sony focalizzerà parte della sua conferenza proprio su questa, magari annunciando anche disponibilità e prezzi di vendita. Per saperlo bisognerà solo attendere, nel frattempo quindi fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto e se anche voi state aspettando la nuova PS4K o PS4.5 che dir si voglia.