PlayStation 4 vs Xbox One, secondo Patcher a Natale vincerà PS4

Arriva la nuova sentenza di Michael Patcher, il popolare analista del settore e che spesso annuncia le sue previsioni circa le novità dell’industria videoludica e l’andamento di mercato.

Playstation 4 batte Xbox One, parola di Patcher

Secondo Patcher, la sfida natalizia fra PlayStation 4 e Xbox One sarà vinta quest’anno dalla console Sony, che lascerà dietro la concorrente di casa Redmond nonostante i recenti buoni risultati di Microsoft.

Stando all’analista di Wedbush Securities, a fare la differenza sarebbe il prezzo inferiore della nuova PlayStation 4 Slim rispetto a Xbox One S. Non solo: anche la maggior penetrazione del brand Sony in Europa potrebbe andare ad influire sulle vendite nel Vecchio Continente.

Ps4 vs Xbox One, la sentenza di Patcher

Una previsione che ovviamente potrebbe essere sbagliata (e Patcher ha sbagliato spesso), anche alla luce dei recenti ottimi risultati nell’ultimo trimestre in termini di vendite fatti registrare da Microsoft con le esclusive Gears of War 4 e Forza Horizon 3; senza considerare l’ottimo debutto della nuova console Xbox One S.

“La faccenda – spiega Patcher – è relativa, credo che l’annuncio di PS4 Pro abbia probabilmente congelato le vendite di PS4 Slim, gli utenti stanno solo aspettando. Secondo me – prosegue l’analista – Sony continuerà a dominare nei Paesi non anglofoni, perché lì hanno un brand migliore. Il fatto che PS4 Slim costi meno di Xbox One S mi porta a pensare che Sony ha un enorme vantaggio su Microsoft nei prossimi mesi”.

LEGGI ANCHE
PS4 Pro vs Project Scorpio: arriva l’era del 4K per le console di gioco
PS4 Neo: trapelato un documento di sviluppo

Se Microsoft sorride con gli ultimi risultati delle recenti uscite, anche Sony non sembra andare poi così male: PlayStation VR ha infatti debuttato positivamente in Giappone, con 51.644 unità già vendute, secondo i dati di Media Create.