PlayStation 4 Sony: ecco cosa aspettarsi dall’evento di domani a New York

Sony ha organizzato un evento per PlayStation domani a New York, dove la multinazionale giapponese dovrebbe fornire un aggiornamento sulla sua attività PlayStation e PS4. La maggior parte delle persone concordano sul fatto che questo significhi che Sony sta andando a mostrarci un paio di aggiornamenti hardware PS, tra cui uno già annunciato riguarderà  PS4 (presumibilmente nome in codice “Neo“) con il supporto per 4K e una più robusta realtà virtuale, e una PS4 più sottile con le stesse specifiche della versione attualmente disponibile.

PS 4 Neo

Questo è sicuramente l’evento principale,  la voce su PlayStation Neo si è diffusa dall’inizio di quest’anno, e Sony ha reso ufficiale la notizia che una PS4 di fascia alta  sarebbe arrivata nei prossimi mesi A quel tempo, il presidente di Sony Interactive Entertainment Andrew House ha detto al FT che la nuova PS4 avrebbe avuto  un prezzo più elevato rispetto alla versione attuale, e sarebbe stata progettata per vivere al fianco, piuttosto che sostituirlo. Questa nuova PS vanterà caratteristiche come il supporto 4K e possibilità di connessione a PlayStation VR, l’accessorio auricolare che uscirà per PlayStation 4 questo autunno.

Sony sembra molto interessato a posizionare sul mercato questo nuovo dispositivo  in modo di creare  una sorta di  sotto categoria per quella parte del suo pubblico che apprezza la grafica high-end e dunque non come qualcosa che alla fine sostituisce la PS 4 del tutto. Non sappiamo ancora quando questo prodotto arriverà, ma molti pensano nel 2017.

leggi anche: Playstation 4: come liberare spazio su disco

playstation 4 neo
playstation 4 neo

 

PS 4 Slim

Sempre nel corso di questo evento dovrebbe essere presentato anche la nuova S4 Slim. Una revisione simile a quella che Xbox ha fatto con Xbox One S, cioè una riduzione di peso e dimensioni senza modificare le capacità interne. In questo caso l’arrivo sul mercato, viste anche le molte indiscrezioni trapelate dovrebbe essere imminente. Avremo tutte le notizie domani  a partire dalle 15:00, ora di New York. 

Leggi anche: Playstation 4 Neo sarà rilasciata ad Ottobre 2016 [Rumor]