Pokémon Go: nuovi rumor su sfide e seconda generazione

Pokémon Go è ormai passato da fenomeno o moda del momento ad un’app ordinaria, che non ha più milioni di videogiocatori in tutto il mondo ma conserva una importante base d’utenza.

Pokémon Go, sfide e seconda generazione

Ed è proprio questa folta community che chiede a gran voce da parecchio tempo quando arriveranno i nuovi aggiornamenti relativi alla seconda generazione di Pokémon e le sfide fra allenatori.

Per quanto riguarda la seconda generazione dei mostriciattoli colorati, alcuni rumor vogliono che l’aggiornamento che porterà la nuova infornata di Pokémon arriverà a maggio del prossimo anno. Discorso diverso per le battaglie fra allenatori: queste sono infatti previste già per il periodo a cavallo fra Natale e inizio 2017.

Il periodo di scelta di un aggiornamento come quello dei nuovi Pokèmon deve seguire una certa logica dal punto di vista delle condizioni climatiche e meteorologiche alla luce della stagione: uscire con un update tanto importante in inverno, ad esempio, potrebbe significare un vero e proprio fallimento su tutti i fronti.

Pokemon go, quando i prossimi aggiornamenti

I giocatori non hanno molta voglia di uscire a caccia di Pokémon quando fuori ci sono 5 gradi, piove o nevica, ma preferiscono giocare durante la bella stagione, come primavera o estate. Una decisione temporale sbagliata potrebbe dunque scoraggiare non solo la base d’utenza dei fan e non attirare i vecchi giocatori che hanno lasciato in stand by la loro avventura a Pokémon Go per via di assenza di nuovi contenuti.

Le sfide fra allenatori sono invece una questione leggermente differente, in quanto per giocare contro altri player non è necessario macinare chilometri e chilometri all’aria aperta ma si possono sfidare i propri amici anche stando comodamente seduti al tavolo di un bar.

LEGGI ANCHE
Nonna gioca a Pokemon Go svelando i benefici per la salute
Blogger Russo gioca a Pokemon go in Chiesa, arrestato

Altra questione riguarda possibili bonus che Niantic potrebbe introdurre a Natale, come avvenuto nei giorni scorsi per la festa di Halloween. Secondo indiscrezioni, a Natale gli sviluppatori potrebbero introdurre il raddoppio della quantità di polvere di stelle ottenuta per ogni Pokémon catturato o uova schiuse. Altra possibilità è la superiore comparsa di Pokémon di tipo Ghiaccio, come il rarissimo Lapras, oppure monete gratis.