Pokémon Go, arriva anche film con ‘Detective Pikachu’: i particolari

I Pokémon diventano anche un film. Del resto, c’era da aspettarselo. La Pokémon Go mania è ormai sotto gli occhi di tutti. In giro si vede gente puntare ciò che le circonda col proprio smartphone nella speranza di beccare i simpatici (o antipatici, dipende dai punti di vista) mostriciattoli. Mentre sul web si leggono aneddoti a raffica legati al gioco: da chi ha lasciato il proprio lavoro per giocarci a chi ha trovato sulla tomba del fratello il suo Pokémon preferito, fino a chi si è beccato una multa sul proprio scooter mentre era intento a giocarci. Alla fabbrica dei sogni per eccellenza, Hollywood, questo fenomeno non poteva di certo sfuggire. E così ha subito colto la palla al balzo per produrre un film avente come protagonista il Pokémon per eccellenza: Pikachu, nelle vesti di Detective. Sfruttando così uno spin-off del gioco rilasciato lo scorso febbraio. Cerchiamo di capirne di più.

pokémon go

Pokémon Go, Pikachu presto nelle sale

Come riporta Digital trends, a curare il film d’animazione sarà la società Warcraft movie, che gli appassionati dei film action-fantastic conosceranno sicuramente, dato che ha già proposto successi commerciali del genere quali il reboot di Godzilla del 2014 e Pacific Rim. Poche ancora le notizie in merito, ma pare che le riprese del film che si ispira al gioco che si ispira ai mostriciattoli di Pokémon Go, inizieranno nei primi mesi del 2017. Il film avente come protagonista Pikachu Detective sarà distribuito dalla Universal Pictures al di fuori del Giappone, mentre Toho Pictures – stesso produttore di Godzilla – si occuperà della distribuzione del film in Giappone.

LEGGI ANCHE: Pokémon Go, stanchi di leggerne su Google? Ecco filtro per Chrome

Come detto, più che a Pokémon Go, il film si ispirerà al gioco della Nintendo 3DS: ‘the Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo’ uscito lo scorso febbraio. Non ci stupiremo, a questo punto, anche di un ennesimo successo a livello cinematografico.