Pokemon GO Plus ha finalmente un data d’uscita

Il fenomeno del momento, Pokemon GO, è una delle applicazioni più scaricate di sempre e il raggiungimento dei 500 milioni di download ne è una prova. Nintendo e Niantic però avevano ancora una carta nascosta da giocare e sul palco di Apple l’hanno rivelata in pompa magna.

Pokemon GO si arricchisce con un accessorio

Pokemon GO Plus è un accessorio che servirà a tutti i cacciatori di pokemon, il quale permetterà di interagire con l’applicazione senza bisogno di dover tirare fuori lo smartphone dalla tasca o tenerlo sempre a portata di mano. Grazie al collegamento Bluetooth, Pokemon GO Plus segnalerà ai giocatori con un LED e una vibrazione gli eventi del gioco, come l’incontro di una creatura selvatica, un PokeStop o una palestra. Grazie infine al pulsante posto al centro sarà possibile realizzare altre azioni che richiederebbero altrimenti lo smartphone.

Pokemon GO Plus

Shigeru Miyamoto ha annunciato anche diverse novità in arrivo per il gioco: la piena compatibilità con l’Apple Watch di prima e seconda generazione, e del lancio in Italia del Pokemon GO Plus a partire dal 16 Settembre 2016 ad un prezzo di €39,99. Secondo quanto riportato dai colleghi di GamingPark inizialmente la data di uscita doveva essere fissata a Luglio 2016 ma diversi problemi tecnici e di produzione ne hanno fatto slittare l’approdo sul mercato.

LEGGI ANCHE: Google Maps si aggiorna con qualche novità dedicata anche a Pokemon GO

Ricordiamo infine che Pokemon GO Plus sarà dipendente dal vostro smartphone e sarà garantita la piena compatibilità con iOS 8 e 9 (in lavorazione per il 10) e Android dal 4.4 KitKat a Marshmallow 6.0.1.

  • Aaron Cuesta

    Grazie per averci citato.

    Saluti dallo staff GamingPark!