Polaroid Snap la fotocamera che stampa senza inchiostro, IFA 2015

Si chiama Polaroid Snap ed è una fotocamera tascabile, che stampa su carta fotografica con cristalli colorati incorporati, quindi senza utilizzare una goccia di inchiostro.

Polaroid Snap

Direttamente dall’IFA di Berlino è stata svelata da Polaroid una novità davvero interessante per il mondo della fotografia. Snap, è l’instant camera tascabile di Polaroid che stampa le foto senza avere bisogno di inchiostro.

Polaroid Snap

Infatti, a differenza delle altre macchine, Polaroid Snap imprime gli scatti su carta fotografica Zink (che ha in costo di circa 25 dollari per 100 fogli), un materiale che si basa sulla Zero Ink Printing Technology. Attraverso il calore prodotto durante la fase di stampa, i cristalli dei colori primari già contenuti nei fogli, che sono rivestiti esternamente da uno strato di polimero, fanno comparire sulla carta in pochi secondi l’immagine appena fotografata con Snap. Il risultato è una foto impermeabile e assolutamente priva di qualsiasi sbavatura.

Questa instant camera tascabile è equipaggiata da una fotocamera da 10 megapixel che permette di scattare foto (con misura 5×7,62 cm) in tre modalità: a colori, in bianco e nero e in modalità Polaroid vintage.

Inoltre è presente un timer da 10 secondi incorporato che permette di scattare le classiche foto di gruppo o cavalcare la moda dei selfie o autoscatti che dir si voglia.

Polaroid Snap

Polaroid Snap ha anche una funzione raffica che consente di scattare fino a 6 foto in 10 secondi e di poter poi salvare le immagini acquisite su una microSDHC card inseribile al suo interno. Polaroid Snap dovrebbe arrivare entro fine anno a un prezzo di 99 dollari.

Polaroid Snap

La Polaroid ha sempre il suo fascino, vedremo se con Snap riuscirà a convincere il pubblico. Voi cosa ne pensate?