PowerDownloads mette il turbo ai download Android

Quante volte,mentre effettuavate un qualsiasi download Android dal browser , si è materializzata le finestra di dialogo: “Il server ha interrotto la connessione” mentre eravate magari al 95% del vostro download? A me è accaduto. Ecco perché oggi voglio proporvi un sistema innovativo per gestire i vostri download su Android.

download android

PowerDownloads- Download Android accelerato

Similmente ad un ambiente di utilizzo desktop, PowerDownloads utilizza un gestore di download agile e reattivo per effettuare i propri download in tutta sicurezza e velocità. La possibilità di mettere in pausa i download e recuperarli in un secondo momento nel caso in cui insorgesse un qualsiasi problema o freeze del sistema non è una feature da sottovalutare. Il software garantisce sia le funzioni di ricerca che di download a queste correlate come un vero e proprio server P2P in ambiente Windows, Linux, ecc…

Ma PowerDownloads non è “solo” un motore di ricerca orientato ai download per Android ma soprattutto un efficiente browser tuttofare che, mediante l’utilizzo di tool specializzati consente di dare la carica ai vostri download Android.

film-streaming

PowerDownloads- Come funziona

Vi basterà tappare sulla voce Power Browser per entrare nell’applicazione. una volta dentro, dalla Barra degli indirizzi, ci basterà digitare il nome dell’indirizzo desiderato e tappare sulla freccia accanto per raggiungere il sito in questione. Consigliamo di aggiungere il sito raggiunto ai segnalibri per poterlo recuperare facilmente in seguito senza ridigitarlo. Individuato il collegamento al file ci tappiamo sopra e comparirà una finestra dal titolo Nuovo Download. Possiamo iniziare il download tappando su Scarica. Dal menu di Download potremo mettere i pausa il download o riavviarlo mentre per eliminarlo occorrerà mantenere il tap sul file e selezionare l’icona del cestino.

Download Android

La potenza di questo download Android manager consta nel fatto di poter visualizzare in tempo reale lo streaming di un file video ancora in download anche se questo non è concluso. Sarà sufficiente selezionare la voce Streaming dalla finestra di Download del file video per poi scegliere il player con cui riprodurlo.

Chromecast 2: nuovi dispositivi con supporto nativo a Spotify

chromecast

Come vedere la TV in streaming su Chromecast

PowerDownloads- Chromecast Streaming Support

PowerDownloads si integra con il dongle di Google direttamente in streaming video anche se il download non è stato ancora completato. Vi basta inserire la chiavetta nella porta HDMI e selezionare come sorgente il relativo ingresso dal menu del televisore mentre questa si collega al WiFI di casa. Raggiungiamo quindi uno stream video su PowerDownloads come prima e selezioniamo stavolta Streaming e 09 PowerDownloads. L’icona sulla destra ci permetterà di deviare il flusso video direttamente sul Chromecast che dopo pochi secondi riprodurrà il video e consentirà il completo controllo di questo mediante il telecomando TV.

stream

Un’applicazione da non perdere assolutamente. Provare per credere. Il miglior download Android manager.