Il Prezzo di iPhone SE fa allungare i tempi di consegna in Italia

iPhone SE è sicuramente il modello che più ha fatto discutere nella storia del melafonino, la scelta dell’azienda di Cupertino di riproporre un iPhone 5S, anche se con caratteristiche nettamente diverse rispetto al suo predecessore, ha fatto storcere il naso a non poche persone.

A giudicare dalle vendite però, iPhone SE ha ottenuto buoni risultati, addirittura superiori rispetto a quanto sperato dal CEO Apple Tim Cook. A far la differenza è sicuramente il prezzo con il quale il nuovo device della mela è stato proposto sul mercato, questo perché al costo di 509 euro si può comprare quello che, caratteristiche alla mano, è il miglior smartphone con schermo da 4 pollici presente sul mercato, una sorta di iPhone 6s nella veste del suo antenato 5S.

iPhone SE
iPhone SE

Con questo modello Apple ha ricoperto tutta quella fascia di mercato caratterizzata da quella parte della clientela che non ama acquistare smartphone dallo schermo di 5 pollici o addirittura superiore. Il costo di 509 euro per un iPhone altamente performante ha fatto gola a non pochi, le scorte di SE sono andate esaurite in pochissimo tempo e ciò ha inevitabilmente causato rallentamenti riguardo i tempi di consegna.

Dati alla mano iPhone SE potrebbe addirittura far meglio di iPhone 6S, le cui vendite non sono mai state clamorose, secondo quanto ammesso dalla stessa Apple. Se ci si reca nello store online di Apple si possono constatare i tempi di consegna preventivati che ad oggi risultano tra le due e le tre settimane, per le versioni da 16 e 64 GB, a prescindere dal colore desiderato (grigio siderale, oro, rosa e argento).

Leggi anche: iPhone SE 8 motivi per sceglierlo

Sempre secondo quanto dichiarato dal CEO Apple Tim Cook, i ritardi riguardo le consegne verranno risolti molto presto. Al momento risulta quindi più conveniente procedere all’acquisto presto le grandi catene di vendita come Euronics, Unieuro o altri.