Primo aggiornamento di luglio per Samsung Galaxy S6 ed S7: come cambia S Health?

Giungono novità interessanti oggi 5 luglio per tutti coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S6, di un Samsung Galaxy S7 e di tutti gli altri smartphone lanciati sul mercato non molto tempo fa dal produttore coreano. Il motivo? Dopo una lunga attesa è finalmente giunto l’aggiornamento di un’applicazione che sta registrando un discreto successo tra il pubblico del brand coreano, visto che S Health da un po’ di anni a questa parte sembra aver conquistato tutti.

Attraverso la versione 4.8.0, di cui ha dato notizia anche una fonte come SamMobile, S Health si arricchisce di funzionalità che potrebbero assicurarne un maggiore successo soprattutto sul versante social, visto che adesso tra gli utenti sarà possibile ingaggiare delle vere e proprie sfide con le quali si cercherà di migliorare giorno dopo giorno le singole performance. In questo senso, è destinata a registrare un grosso successo la nuova funzionalità “Together”, che consentirà un miglior raffronto tra le statistiche registrate in una specifica cerchia di utenti.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

La svolta epocale per S Health, in primis per coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S6 o di un Samsung Galaxy S7, si è avuta tuttavia con l’apertura della stessa app ad altri servizi, segnando in questo modo un vero e proprio cambio di politica da parte del produttore coreano. La maggiore interconnessione con Fitbit, Jawbone, Strava, Runkeeper, Misfit, e Microsoft Health, tanto per citare alcuni di questi servizi, potrebbe garantire ad un servizio come S Health una seconda giovinezza.

Insomma, dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti dal punto di vista degli standard di sicurezza che sono stati raggiunti, emergono nella giornata di oggi altre notizie positive per i possessori di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7. Avete già testato le novità riguardanti l’ultimo aggiornamento di S Health?