, ,

Problemi per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con Android Nougat: Samsung non risponde

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge risentono di una serie importante di problemi direttamente correlati all’aggiornamento Nougat.

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge risentono di una serie di problemi direttamente legati al nuovo aggiornamento Android Nougat. Nel corso degli ultimi giorni, di fatto, si intensificano le segnalazioni in merito al alcuni malfunzionamenti specifici che coinvolgono gli ex-top di gamma.

Una serie di problemi che non riguardano soltanto dei bug generici, ma veri e propri malfunzionamenti funzionali, che compromettono seriamente l’esperienza utente con i terminali. La differenziazione di tutti questi problemi fa sì che Samsung non sappia effettivamente dove intervenire. La società sudcoreana, di fatto, dovrebbe optare al più presto per una strategia risolutiva, che punti ad arginare tutti i problemi finora manifestatisi.

Quali sono questi problemi? Difficile poterli classificare tutti ma, in particolare, quelli più diffusi riguardano:

  • malfunzionamento delle notifiche LED
  • problemi di risoluzione per la fotocamera
  • impossibilità di effettuare telefonate
  • irraggiungibilità dello smartphone se qualcuno intende entrare in contatto con il possessore
  • bootloop che bloccano completamente lo smartphone
  • spegnimento improvviso dopo l’utilizzazione di Youtube
  • facilità di ‘crash’ per molte applicazioni
  • problemi con il wi-fi (spesso lo smartphone si disconnette)

Samsung Galaxy S7 Problemi NougatA questo punto ci si chiede chiaramente perché l’azienda abbia comunque optato per un rilascio anticipato, in luogo di problematiche che certamente non sono potute passare inosservate ai tester. Nonostante questo, c’è anche da dire che i problemi Galaxy S7 ed S7 Edge potrebbero essere soggettivi, ovvero legati alla specifica natura del terminale ed all’utilizzo che se ne fa.

Il fatto di installare e non utilizzare numerose applicazioni, così come la differenziazione del gestore di provenienza potrebbero essere i principali motivi dei malfunzionamenti specifici, vista e considerata la variegata natura dei problemi segnalati in queste ore dagli utenti. C’è anche da dire, comunque, che Samsung deve intervenire al più presto nel risolvere una situazione decisamente difficile per gli utenti.

Stando a quanto riferito dalle fonti, la divisione italiana di Samsung Electronics è già al vaglio di opportune verifiche, sebbene non vi sia alcun aggiornamento in vista per i prossimi giorni. In attesa di notizie aggiornate vi invitiamo a rilasciare una vostra personale dichiarazione al riguardo.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…