Password Whatsapp su iPhone: come impostare il blocco

Dopo aver visto come bloccare l’accesso a Whatsapp Android tramite i numerosi strumenti messi a disposizione dal market di BigG, vedremo di scoprire anche come sia possibile la privacy whatsapp su iOS, dove la mancanza di applicazioni ufficiali e la ristrettezza dei permessi concessi alle funzioni ed alle applicazioni esterne costringe ad attivarsi a favore delle procedure di jailbreak che estendono notevolmente le capacità funzionali del dispositivo. Vediamo, quindi, come proteggere Whatsapp iOS con password.

Come inserire Blocco Whatsapp su iOS

Lock Whatsapp

Su iPhone le cose si complicano leggermente rispetto alla controparte Android, come noto, votata all’estrema personalizzazione di sistema e quindi più incline all’aggiunta di nuove funzioni esterne. A meno di utilizzare la procedura per device jailbreakati che vedremo di seguito, le soluzioni password per whatsapp che si riconducono a poche alternative corrispondenti più a stratagemmi secondari che a vere e proprie soluzioni ad hoc. Potremo al limite:

  • Nascondere Whatsapp dalla Home: Vai su Impostazioni > Generali > Restrizioni, e da qui scegliamo di nascondere l’app tra quelle in elenco
  • Archiviare le conversazioni: Possiamo farlo facendo swipe sulla chat interessata ed infine cliccando su Archivia per renderla invisibile dalla schermata principale del client.

    proteggere Whatsapp iOS

Lo sappiamo, le opportunità sono davvero scarne. Ma questo è il prezzo da pagare per un sistema che ha tutto sotto il profilo della sicurezza e della tutela sulla privacy ma offre ben poco rispetto ad un corrispondente sistema open-source per device mobile. Ad ogni modo è sempre possibile effettuare il jailbreak per assicurarsi accesso root e possibilità di personalizzazione e, quindi, installazione di applicazioni da terze parti esterne ad iTunes. Consci del fatto che l’operazione precedente, che non ci sentiamo di consigliare, invalida e viola i termini della garanzia del produttore per il vostro iPhone diciamo che possiamo in questo caso estendere le funzioni di blocco Whatsapp attraverso alcune app utili.

BioLockDown e BioProtect

Le app password whatsapp oggetto di questo paragrafo sono utili al fine di impostare una password di sicurezza che blocchi l’accesso alle chat ed ai contenuti di Whatsapp iOS sul vostro iPhone jailbroken. Sarà altresì possibile anche integrare l’azione del Touch ID per l’accesso all’app tramite scanner biometrico per le impronte digitali presente a partire da iPhone 5S.

Bioprotect Whatsapp iOS

Com’è possibile constatare da sé, in questo caso le soluzioni sono davvero ristrette anche se ad ogni modo consentono di raggiungere risultati ottimali utilizzando inoltre un maggior livello di sicurezza fornito dalla possibilità di utilizzare il sensore per le impronte che garantisce più riservatezza e sicurezza. Puoi scaricare le relative applicazioni Cydia dai link sottostanti:

BioLockDown Whatsapp | Download

BioProtect Whatsapp | Download

Adesso avete gli strumenti giusti per mettere al sicuro le vostre conversazioni attraverso metodi di accesso sicuri con protezione Touch ID Whatsapp e semplice password.

  • Chris

    Ma che razza di articolo è questo…

    • Davinci Media

      puoi essere più specifico?