PS4 – In arrivo anche i giochi Microsoft!?

Con l’apertura di Microsoft al mondo PC con l’integrazione pressoché totale di Windows 10, Xbox One si fa giorno dopo giorno più vicina ad una console che sembra più un’estensione di un computer, e la politica cross-network annunciata da Chris Darla poche settimane fa è indicativa di questa tendenza. Con un chiaro riferimento a PS4 ed il Playstation Network, il responsabile europeo di Microsoft ID@Xbox, Agostino Simonetta, ha confermato che il colosso di Redmond è pronta per usare questa nuova tecnologia.

” Per quanto ci riguarda abbiamo fatto l’annuncio e siamo pronti a metterlo in atto, chi vuole salire a bordo può farlo tranquillamente. Rimane questo un invito aperto a qualsiasi rete che voglia fare lo stesso.”

PS4 vs Xbox One

Il richiamo quindi c’è stato ed il destinatario è uno ed uno soltanto: Sony. Dal canto suo la compagnia giapponese ha già sperimentato il cross-network con una delle sue esclusive più importanti degli ultimi anni: Street Fighter V, i cui giocatori PC e PS4 possono darsele di santa ragione senza limitazione alcuna.

Potrebbero essere i ragazzi di Psyonix a sfruttare questa interconnessione globale tra le console. D’altronde la voglia di collaborare con Microsoft e Sony c’è sempre stata e la dirompenza con cui Rocket League ha fatto breccia nel cuore dei consumatori potrebbe essere il punto di svolta in tutta la questione.

Magari non succederà dall’oggi al domani, ma siamo convinti che non manchi poi molto a vedere i giochi Microsoft su PS4 e viceversa grazie all’interconnessioni delle infrastrutture di rete e il cross-network tra PC, Xbox One e Playstation 4. Nell’attesa fateci sapere la vostra opinione da gamer e restate sulle nostre pagine di FocusTECH.