PS4: nuovo aggiornamento 3.0 OGGI alle 12.00

PS4 si aggiorna alla versione 3.0. Se siete i felici possessori di una console PlayStation 4 allora dovete sapere che oggi, dopo le 10.00 fuso orario italiano, la vostra game-box potrà beneficiare del nuovo aggiornamento. Se ancora non lo avete fatto, accendete la console.

ps4

Sony Playstation infatti ha annunciato l’arrivo del nuovo aggiornamento (giunto alla versione 3.0) per la giornata di oggi  per tutte le console di gioco PS4.

PS4

PS4: Novità in vista col prossimo aggiornamento

L’aggiornamento Sony per PS4, nome in codice Kenshin, darà la possibilità a tutti i possessori di detta console di partecipare ad Eventi Virtuali oltre che procedere alla condivisione diretta dei contenuti di gioco su Twitter e la trasmissione in diretta streaming sul proprio canale Youtube direttamente dalla console. Non male vero?

Ma le novità non terminano qui. Infatti, l’accesso alla community di Playstation Plus sarà immediato e consentirà di creare e scoprire le pagine dei profili della community attraverso cui poter interagire attivamente su un determinato gioco o argomento a questo collegato.

ps4formfactor160

La schermata Home dispone ora di una nuova App Eventi da cui attingere comunicazioni ufficiali in merito ai titoli da voi più giocati ed alle nuove attività trasmissive dell’HUB. Migliorate in questo contesto le sezioni Messaggi e PreferitiPlaystation Plus invece disporrà di una sezione dedicata accessibile direttamente e comodamente dalla Home.

Twitter-Logo

Il pulsante Share supporta ora nativamente la condivisione diretta sul canale Twitter con la possibilità di caricare istantaneamente video della durata massima di 10 secondi (con annessa funzione trimming per ridurre la lunghezza)nonché richiedere l’adesione ad una room Share Play oppure condividere i momenti di gioco degli amici partecipandovi come spettatori. Una sorte di sala cinema per videogamer. Forte vero? Su queste sessioni poi si potranno effettuare gli screenshoot per poi salvarli in formato JPG e PNG.

PS4

 


Adesso sono disponibili 10GB di spazio storage (in alternativa ad 1GB) per tutti coloro abbonati a Playstation Plus. Infine, gli utenti possono inviare sticker basati sui giochi. Molte funzioni quindi e varie migliorie software accompagneranno il nuovo update. Correte ad installarlo. Funzioni social integrative notevolmente migliorate.

Ulteriori dettagli circa l’aggiornamento possono essere facilmente reperibili nel blog ufficiale.