Qualcomm Snapdragon 653, emergono le prime informazioni

Qualcomm Snapdragon 653 seguita all’attuale generazione di prodotti riportante un part number siglato Snapdragon 652 e, in particolare, introduce alcune novità architetturali di rilievo che si sono concretizzato con quanto appena appreso dalle pagine del noto portale online Gizmo China.

Il nuovo ed esclusivo Qualcomm Snapdragon 653 MSM8976Pro rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto all’attuale generazione di microprocessori che, pur mantenendo la medesima architettura a 28nm, non conoscono alcune peculiari migliorie che possiamo vedere di seguito in un nuovo screen esclusivo.

Nonostante l’immagine metta in evidenza quelle che possono essere le specifiche integrate del nuovo SoC, ci riserviamo comunque il diritto di considerare quanto di seguito detto alla strenua di una indiscrezioni, non avendo avuto ancora conferme ufficiali in proposito dalla diretta interessata alla vicenda.

Si tratta di System-on-a-Chip dalle caratteristiche interessanti, che può fregiarsi del pregio di offrire un’architettura ad otto core cadenzati alla frequenza di clock di 2GHz per i 4xCortex-A73 e di 1.4GHz per i 4xCortex-A53 che seguono l’architettura prevista BIG.Little. La GPU integrata prevede una Adreno 515 con frequenza operativa di 550MHz. qualcomm-snapdragon-653

Stando a quanto dichiarato dalle fonti il nuovo Snapdragon 653 dovrebbe offrire il supporto alle connessioni LTE Categoria 9, Bluetooth in versione 4.1 ed un modulo WiFi in standard 802.11ac. La memoria RAM, inoltre, seguirà le più recenti tecnologie LPDDR4 e si accompagnerà al supporto ad un comparto multimedia che conta su sensori fino a 24 Megapixel.

LEGGI ANCHE:Il primo smarphone con Snapdragon 821 è una bomba: non è Note 7

Al momento ci si attendono ulteriori istruzioni al riguardo. Che idea vi siete fatti in proposito?