, ,

Qual’é il browser web più utilizzato in ambiente desktop? Statistiche Gennaio 2017

Qual’è il browser web più utilizzato dagli utenti dei sistemi desktop per il mese di Gennaio 2017? Ecco il nuovo rapporto ufficiale.

Il mese di Gennaio 2017 pone in essere le nuove statistiche di adozione per i web browser in ambiente desktop. Quale è il sistema di navigazione online preferito dagli utenti? ce lo dice NetMarketShare nel suo nuovo report.

I trend del periodo in merito all’utilizzo dei sistemi online di navigazione rispecchiano fondamentalmente quanto visto nei mesi di precedenti. In forte crescita Google Chrome browser che domina al 57.94% con uno share del 70%. Cade in fondo alla classifica Internet Explorer che vede il passo al neo arrivato Microsoft Edge. In questo caso siamo ad appena il 20%.

L’introduzione di Microsoft Edge browser per utenti Windows 10 non ha introdotto grandi stravolgimenti e Chrome resta la soluzione preferita dalla stragrande maggioranza degli utenti. Cresce infatti solo dello 0.15% portandosi da 5.33 a 5.48% rispetto al mese precedente. Nonostante tutto si registra in questo frangente il miglior risultato degli ultimi mesi. browser web Gennaio 2017

Male Firefox browser che scende negli indici di preferenza assestandosi all’11.77% in calo di quasi un punto percentuale (prima: 12.22%). Chiude la classifica di riferimento Safari Browser che offre uno stabile 3.47% che non introduce alcun cambiamento rispetto al mese di Dicembre 2016. E voi quale sistema di wer surfing utilizzate in questo momento?

LEGGI ANCHE: Google e Mozilla prendono di mira i siti http

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…