Quali saranno le migliori app Android 2016

Quali saranno le migliori app Android che si accompagneranno ai botti di Capodanno? Il numero delle applicazioni cresce e con esso anche le richieste nei confronti di prodotto sempre più validi e funzionali. Scopriamo insieme le migliori applicazioni Android per iniziare questo 2016 all’insegna del digital lifestyle.

Le migliori app Android 2016, i buoni propositi

Dopo le migliori applicazioni Android di Natale per smartphone e smartwatch, viriamo la nostra attenzione vero un panorama più generico nell’ambito delle applicazioni, ponendo in essere un elenco completo delle migliori applicazioni Android che ci accompagneranno nel corso del nuovo anno.

Accanto ai propositi circa diete e stile di vita sano ed equilibrato affianchiamo, da qualche anno a questa parte, anche alcuni propositi che condizionano il nostro vivere digitale all’interno degli ambienti smart. Se quest’anno hai deciso di effettuare un cambio di rotta è questo il momento migliore. Scegli già da ora le migliori app Android 2016.

True Messenger

La prima vera applicazione di messaggistica in grado di recuperare le informazioni sui contatti sconosciuti ed indesiderati procedendo al loro tempestivo blocco tramite trascrizione automatica in black-list. Nessun SMS indesiderato disturberà più la tua giornata.

Crea filtri personalizzati, identifica i mittenti e blocca i contatti indesiderati. Anche per smartphone dual-sim. Puoi scaricarla seguendo il link qui indicato.

Facebook Hello

Hello è l’app realizzata dai creatori di Facebook Messenger grazie alla quale è possibile combinare le informazioni presenti nel telefono riguardo ai tuoi contatti con le informazioni Facebook così da creare un profilo completo.

Ti sarà così possibile sapere chi ha chiamato anche se non possiedi il suo numero e bloccare quindi i contatti indesiderati inserendoli in automatico in lista nera. Inoltre, basandosi sui feedback degli utenti, le chiamate degli scocciatori e dei servizi indesiderati vengono bloccati senza la richiesta del tuo intervento.

Puoi aggiornare e modificare le informazioni sui tuoi contatti o sui contatti esterni passando da un’applicazione all’altra in un batter d’occhio e contattare, eventualmente, l’utente attraverso chiamate ed SMS gratuiti con Messenger. Scaricala dal PlayStore, è gratis.

Google Now Launcher

Anno nuovo, launcher nuovo. Se ti sei stancato del tuo launcher proprietario un po’ piatto, affidati ad un’interfaccia in Material Design completa e funzionale. Google Now ha tutte le carte in regola per essere il tuo prossimo launcher. Funzioni di ricerca, velocità ed integrazione su servizi vocali Google ti faranno scordare il tuo vecchio launcher.

Se non hai un nuovo terminale, questo è il metodo più veloce per portare l’interfaccia Android 6.0 Marshmallow sul tuo telefono. Provalo, scaricalo dal Google PlayStore oggi stesso.

Scaricalo seguendo questo link.

Pintasking

Questa vi piacerà. Provatela e poi commentate da voi. L’avvento dei moderni sistemi operativi mobile e la volontà di sostituirsi ai Personal Computer ha portato ad una gestione simultanea degli aspetti di sistema realizzando un’interazione multitasking tra le applicazioni.

Tuttavia la possibilità di poter interagire in simultanea su uno schermo di così ridotte dimensioni, quale è quello di uno smartphone, ci porta a riconsiderare l’utilizzo dell’interfaccia. Qualcuno sa come funziona il sistema di notifica Facebook Messenger? Lo spiego per tutti coloro che non ne sono a conoscenza e non lo utilizzano sul telefono.

pintasking Android MIGLIORI APP 2016Facebook Messenger utilizza un popup in “bolla fluttuante” che può essere aperto con un semplice tap e spostato in una porzione a piacimento del nostro spazio display da qualsiasi schermata. Ebbene, Pintasking fa lo stesso. Un sistema facile e dalle comprovate proprietà multitasking.

Il sistema ideale per interagire con più applicazioni allo stesso momento senza dover uscire dalla schermata in cui ci troviamo per aprire l’applicazione che ci interessa. Ricca di animazioni, funzioni e personalizzazioni. Sarà come premere ALT+TAB su Windows. Imperdibile.

Scaricalo da qui gratuitamente.

Periscope

L’app migliore del 2015. Affermatasi come canale di comunicazione mondiale, permette di trasmettere in live streaming video ed eventi in diretta assoluta dal tuo Android. Sarà come avere un TV tutta tua con tanto di pubblico e follower. Al termine della diretta i tuoi follower possono rivivere l’esperienza e commentare entro le 24 ore successive prima che il contenuto venga eliminato.periscope Android migliori applicazioni gratis

Gestisci le tue notifiche dalla tua rete Twitter e scegli liberamente di creare un ambiente privato o pubblico per i tuoi live. Con Periscope il protagonista sei tu.

Apple Music

Apple Music Android app 2016

Non è uno scherzo. Apple Music è anche su Android. Certo non ancora ottimizzata come la concorrenza (vedi Spotify e Google Musica) ma darà filo da torcere ai rivali durante il corso di questo 2016. Crea le tue playlist preferite, ascolta la radio e connettiti con i tuoi artisti preferiti dal tuo telefono Android.

IFTTT DO

La funzione di uno smartphone differisce da quella di un comune telefono proprio per il fatto di eleggere l’automazione di tutte le operazioni noiose come standard di funzionamento. Dover intervenire manualmente su ogni piccolo aspetto on fa di uno smartphone cio che è.

IFTTT DO Android best app

Lo sanno bene i creatori di IFTTT DO. Attraverso una loro serie di software, infatti, sarete in grado di automatizzare qualsiasi cosa sulla base dell’iterazione elementare SE-Allora-Esegui. Potrete creare una serie davvero sconfinata di operazioni che vanno dal settaggio del termostato fino all’impostazione dello stato della suoneria e delle connessioni.

Elencare tutte le funzioni disponibili sarebbe impensabile, ecco perché vi rimandiamo alla pagina ufficiale che vi chiarirà le idee in proposito.

Dello stesso sviluppatore esistono tre ulteriori applicazioni Android:

Applicazioni PC rivisitate per Android

Nel corso del 2015 sono state rilasciate applicazioni che denotano l’intenzionalità, da parte dei creatori, di portare i propri prodotti software entro i confini dei dispositivi mobili.

Microsoft ed Adobe in particolare hanno rilasciato una serie di app Android 2016 che, pur non essendo inserite e a pieno titolo tra le migliori app Android 2016 meritano una menzione d’onore.

Microsoft WordExcel e Powerpoint sono i software per PC trasposti per ambiente mobile forniti gratuitamente da Microsoft come suite d’ufficio per il pubblico del robottino verde. Software molto apprezzati dal pubblico specie per la produttività su tablet.

Adobe Photoshop Lightroom Adobe Premiere Clip invece sono stati apprezzati dai video-maker quali avanzati strumenti di editing & Compositing foto-video.premiere clip android

Di certo durante il corso di questo nuovo imminente anno avremo modo di vedere delle nuove applicazioni che si accompagneranno ad ulteriori forme di progresso in ambito hardware che ne estenderanno le funzionalità. Staremo a vedere cosa accadrà in tal senso. Nel frattempo non possiamo che offrirvi quelle che, secondo noi, sono le migliori app Android 2016.

Nell’occasione vogliamo rivolgervi un saluto ed augurarvi tanti auguri di un Felice Natale e di uno splendido Anno Nuovo. Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui social con i tuoi amici e lascia un commento su quali altre applicazioni possono essere associate alle presenti.