Realtà aumentata da bici? Dal 2016 sarà possibile

Elbit System è la più grande azienda di tecnologie di difesa in Israele, in particolare, si occupa di progettare sistemi di visione e realtà aumentata per i piloti dei caccia israeliani. La Elbit dopo una trentennale esperienza nel campo della realtà aumentata ha deciso di fondare una startup: Everysight.

Everysight Raptor, gli occhiali smart con realtà aumentata

Everysight sta lavorando su Raptor, con l’obiettivo di cambiare il modo di andare in bici, integrando, attraverso gli occhiali che usano in genere i ciclisti, delle lenti con realtà aumentata per offrire un’esperienza inimitabile ed eccitante, soprattutto per gli appassionati. Le lenti, infatti, offriranno informazioni sul percorso, velocità, intensità di pedalata, altitudine e frequenza cardiaca; inoltre i ciclisti avranno la possibilità di registrare video e scattare foto.

realtà aumetata bicicletta Raptor

Il design degli occhiali è elegante e leggero, gli occhiali, a prima vista, sembrano essere dei normalissimi occhiali da sole, non sono presenti proiettori, che in genere montano altri occhiali smart. Le lenti hanno un display integrato con l’obiettivo di non offuscare la vista e non stancare gli occhi.

Asaf Ashkenazi, CEO di Everysight ha dichiarato che grazie alla loro trentennale esperienza nel settore della realtà aumentata hanno deciso di ampliare le loro conoscenze per metterle a disposizione del mercato dei consumatori con l’obiettivo di creare una linea completa di smartglasses partendo appunto dal modello a cui stanno lavorando, Raptor.

Raptor, realtà aumentata in bicicletta, dal 2016

L’uscita è prevista nel 2016, non si conoscono ancora il prezzo e gli altri dettagli, però le uniche notizie concrete sono due, la prima è che sono già stati prodotti alcuni prototipi e sono stati affidati a dei team di ciclisti per provarli così da poter correggere gli eventuali bug; la seconda è che Everysight ha messo a disposizione degli sviluppatori un programma aperto per la produzione di terze parti da poter integrare a Raptor.

Non ci resta che aspettare altre notizie ufficiali, se volete altre news potete iscrivervi al sito ufficiale Everysight attualmente solo in inglese. La società ha aperto un canale su Youtube in cui ha, momentaneamente, caricato un solo video per presentare gli occhiali smart. Non vi resta che godervi questa piccola anteprima e aspettare le prossime novità. Ecco il video: