Recensione Dodocool 4 port USB Type C Hub per MacBook

Vi recensiamo Dodocool 4 port USB Type C Hub, indispensabile oggetto per tutti i possessori dei nuovi Macbook, nonostante abbiano in mano un grande prodotto, si saranno sicuramente accorti delle limitazioni dovute alla ridotta disponibilità di porte nel portatile, a causa del minimo spessore di quest’ultimo.
La nuova Usb Type C offre supporto per collegare tutto ciò che ti occorre: ti permette di ricaricare, trasferire dati con la velocità dell’USB 3.1 e connettere diverse periferiche, ha dimensioni pari ad un terzo di una normale porta USB e dispone di un cavo reversibile, che può essere utilizzato in entrambi i versi.

Recensione Dodocool 4 port USB Type-C Hub

I tutti i casi in cui utilizziamo la porta con un dispositivo, si é impossibilitati a sfruttare contemporaneamente la modalità di ricarica. E’ qui che, come soluzione, entra in gioco l’Hub USB C Dodocool, che grazie alla funzione di PD (Power Delivery) permette di mantenere in carica il tuo Apple New MacBook tramite l’ingresso alla porta USB-C femmina, e durante l’utilizzo delle 4 porte USB 3.0 per il trasferimento dei dati.

Dodocool 4 port USB Type-C Hub

L’HUB permette di collegare di tutto: dalle unità flash alle tastiere e altri dispositivi USB standard di Apple sui MacBook Retina 12” e Chromebook Pixel 2015 Laptop Edition. Supporta plug-and-play e hot swapping; Nessun driver da installare.

In alcuni test effettuati è emerso che un dispositivo 2.0 trasferisce dati ad una velocità che si aggira dai 7.3 ai 9.5 MB/S mentre un dispositivo con tecnologia 3.0 è in grado di arrivare addirittura a 286.2 MB/s, stiamo parlando di una differenza di potenza di ben 28 volte superiore!

Detto questo, l’Hub Dodocool DC-20 con 4 porte USB e con presa Type-C per la ricarica, ha un trasferimento molto elevato superiore a 5 Gbps ed ha il Connettore SuperSpeed USB 3.1 di tipo C reversibile (plug-in entrambi i modi, utilizzato come un cavo lightning) e compatibile con USB 3.0 e USB 2.0 esistente nei dispositivi.

Dodocool BZSMHLBC

Specifiche

  • Colori: oro rosa, oro, grigio(opzionale)
  • Materiale: Alluminio
  • Interfaccia: 4 USB 3.0 porte, 1 USB-C porta femmina, 1 USB-C connettore maschio
  • Velocità di trasferimento: fino a 5 Gbps
  • Sistemi operativi supportati: Mac OS X, Windows 2000, Windows XP, Windows 7/8/10,  Linux, ecc
  • Dispositivi compatibili: Apple new MacBook (12 pollici 2015), Google Chromebook Pixel (2015)
  • Certificato: CE,FCC & RoHS

ATTENZIONE! NON è compatibile con altri dispositivi: 2 in 1 windows, tablet o smartphone, dotati della medesima tipologia di porta USB Type C.

Design

Di HUB ce ne sono di tre tipi: i classici a banchetto, quelli sferici, e questi triangolari che hanno più vantaggi: non solo la struttura ha un peso idoneo a mantenersi stabile, ma consente di posizionare l’oggetto rispettivamente sia a destra che a sinistra, del device host semplicemente ruotando e collegando il connettore USB-C reversibile, in qualsiasi direzione.

Il cavo USB è spesso e probabilmente ha un AWG inferiore (più è basso meglio é, in quanto significa filo più spesso e meno resistenza) rispetto ai cavi a buon mercato a cui siamo abituati.

Considerazioni

La specifica Plug and Play non ha riscontrato nessun problema di connessione per stampanti, scanner, pen drive, o controller di gioco. Non vi è alcun ritardo e tutti i dispositivi risultano reattivi come se fossero collegati direttamente alla porta USB. I trasferimenti risultano, come da premesse,  molto veloci, sia per hard disk esterni che per copiare video da telecamere.

Prezzo

Lo trovate, come sempre, al miglior prezzo su Amazon, grazie al quale potete sfruttare anche questo codice sconto del 20% che vi omaggiamo, inserendolo alla fine del processo di acquisto nella sezione codici e buoni, ecco il codice: BZSMHLBC, valido fino al 04 Aprile.