Recensione DP100 Speaker Bluetooth di EasyAcc

Il mercato tecnologico si è popolato di molti altoparlanti con tecnologia Bluetooth, questo fa si che si possa veramente scegliere in base alle caratteristiche che si apprezzano di più. La priorità assoluta nella ricerca di un dispositivo che abbia una buona qualità audio oppure l’interesse maggiore si sposta alla durata della batteria o alla portabilità?

EasyAcc DP100 si orienta decisamente sul fronte della portabilità. Il dispositivo ha un design compatto, ha le dimensioni di una lattina di una bibita e non risulta troppo pesante. La sua base è in materiale gommato, il che permette al dispositivo di non essere troppo scivoloso quando lo si appoggia su di un piano.

Recensione EasyAcc DP100E’ di colore nero opaco, aspetto che lo rende un elegante oggetto di design. Sul suo lato posteriore è presente un pulsante di accensione e di spegnimento, un socket per connettere un caricabatteria e un ingresso aux-in.

Recensione EasyAcc DP100

I controlli per la riproduzione audio vengono azionati premendo un tasto grigio di materiale gommoso ed è posto sulla parte superiore dell’altoparlante.

EasyAcc DP100

Oltre alla funzione per la riproduzione di brani musicali, DP100 ha un microfono incorporato che permette di fare delle chiamate in vivavoce, quindi grazie alla tecnologia Bluetooth che lo mette in comunicazione con il vostro smartphone. DP100 viene fornito di un piccolo sacchetto in stoffa in modo da proteggerlo quando lo si porta con sé, di un cavo USB ed un cavo audio. Nella confezione è anche incluso un piccolo e discretto libretto di istruzioni.

Recensione DP100 accessori

Il tempo impiegato per la fase di ricarica tramite USB è di poco superiore alle tre ore, il che corrisponde ad una garanzia di playback audio fra le 15 e le 20 ore, oppure dalle 8 alle 10 ore di conversazione telefonicaDP100 può arrivare a fine giornata con un buon livello di carica. Quando lo si accende, si udirà un suono che sta a significare che è pronto per una connessione ad un qualche dispositivo, come ad esempio l’ultimo in ordine di tempo a cui è stato abbinato.

La potenza massima dell’altoparlante è di 4W. Potrebbe non sembrare molto, ma l’audio che diffonde è abbastanza per riempire una stanza di modeste dimensioni. Per un dispositivo così compatto, l’audio risulta essere ricco e pieno e con una qualità dei bassi dignitosa.

Complessivamente, dunque, DP100 è un buon compromesso fra performance e portabilità. Le sue dimensioni lo rendono comodo da tenere in una borsa oppure in una tasca e, anche se non offra una qualità audio di una sala da concerti, è perfetto per l’uso di tutti i giorni.

Il suo prezzo è ragionevole, su Amazon è acquistabile a $35.99 oppure a £18.99 nella versione inglese, sul sito ufficiale invece si possono trovare maggiori informazioni e le relative specifiche tecniche. Al momento è disponibile per l’acquisto nel mercato tedesco, inglese ed americano.