Recensione Lumsing 60W 5V 6-Port USB multicaricatore da tavolo

Sempre più dispositivi e gadget richiedono ricariche costanti. Scommetto che hai lo stesso problema, come molti altri di organizzarti con più d’uno di questi, nello stesso momento. Quindi, che cosa è meglio di un multi caricatore da tavolo? Focustech ti offre una soluzione, niente più mille alimentatori in giro e cavi arrotolati nel cassetto, ora con un unico caricabatterie multiplo di ultima generazione abbiamo un trasformatore HUB USB di ricarica performante e notevolmente pratico.

Questa è la nostra recensione del Lumsing 60W 6-Port USB caricatore da tavolo Smart Charging Station.

Unpackaging

Il prodotto è arrivato in una scatola di cartone riciclato e ben confezionato. All’interno ho trovato il caricabatterie USB, un cavo di alimentazione da 1,5 mt ed il manuale utente di base. Nel momento in cui ho rimosso l’alimentatore usb dalla sua scatola, ho notato quanto sia leggero e maneggevole. Il caricatore usb multiplo da tavolo appare proprio un prodotto solido e ben costruito.

recensione Lumsing 60W caricabatterie USB 6 Porte

 

Materiali e dimensioni

E’ realizzato in policarbonato, il corpo ha una struttura opaca tranne il pannello anteriore ed i bordi casellati, che sono lucidi, il che lo rende di un aspetto incredibilmente semplice e funzionale. Il caricabatterie in sé, ha un ingombro minimo sulla scrivania, con una dimensione di 10 cm x 7cm x 2,9 cm (L x W x H) e pesa 234 grammi.

Il produttore dice che può sopportare un peso di oltre 90kg (oltre 14 pietre) e non essendo sicura di questo, l’ho messo a terra e ci sono salita sopra, devo dire che è stato in grado di sopportare il mio peso (48kg) senza problemi, nemmeno un accenno di crack. Il cavo di alimentazione bipolare 227 IEC 53(RVV) è resistente ed assicura la continuità dell’alimentazione, la messa a terra e un perfetto isolamento elettrico esterno antinfortunistico, non ci sono lacune o difetti nel connettore C8 e nello spinotto, il voltaggio supportato è di 2.5A  250V AC il che era presumibile a causa dell’alimentazione necessaria al caricabatterie. Dispone inoltre di due piccoli e pratici laccetti di velcro in modo da riporlo ordinatamente quando non è in uso.
lumsing 60W caricatore hub multiporta

Multi Protezione da sovraccarico

Questo Lumsing 60W 5V 6-Port USB caricatore da tavolo è un portento, e ho capito quanto sia utile e facile utilizzarlo, grazie alla possibilità di caricare più dispositivi utilizzando semplicemente una singola presa di corrente. Prima di possedere un caricabatterie USB a più entrate, per poter dare corrente ad ogni diverso alimentatore avrei dovuto utilizzare una ciabatta, che oltre ad avere comunque il suo costo, penso sia utile mettervi in guardia visto che sono spesso causa di incendio, a causa di cattivi contatti che aumentano la resistenza locale provocando sovratemperatura tra rame ed isolanti.

l’HUB in questione, invece non solo è un prodotto  intelligente, ma con un sistema di Multi-protezione da sovra temperatura, che garantisce sicurezza completa per noi e per i nostri dispositivi (costosi).

Recensione recensione Lumsing 60W caricatore multiplo da tavolo USB 6 Porte

Multi Ricarica Fast 6 Porte e compatibilità

Uno dei principali vantaggi del prodotto, poi non solo si riferisce all’occupare una sola presa di corrente, ma soprattutto permettere, allo stesso tempo, la ricarica contemporanea di ben 6 dispositivi, consentendo quindi di collegare differenti cavi usb, per ogni diverso dispositivo che vogliamo ricaricare: iPod, iPad, iPhone, Smartphone, Tablet, e-reader, Videocamere, Fotocamere, Navigatore satellitare, Lettori MP3, Cuffie Bluetooth, Power bank, Apple Watch, Smartwatch  e altri dispositivi di vario genere.

Un’ altro aspetto brillante di questo caricabatterie da scrivania, è che dispone di 6 identiche e performanti porte USB: a differenza di alcuni multi-port caricabatterie di altri produttori, tutte le porte sono state costruite con la stessa uscita di 3A (amperaggio massimo) per porta (portando a 12A complessivi) ciò significa che mentre altri desktop charger hanno una o forse due porte “super veloci” e le altre sono “standard”, questo alimentatore Lumsing 60W caricabatterie Portatile dispone direttamente di sei porte super veloci, utilizzabili quindi sia per ricariche standard, che per dispositivi che supportano la Ricarica rapida Quick Charge a 2A, come ad esempio Samsung Galaxy S6, S7, Note 4.

lumsing 60W caricatore hub multiporta 3

Smart ID per qualsiasi ricarica

Abbiamo detto che può essere utilizzato per ricariche standard? Quindi, come se non bastasse, per qualsiasi porta utilizziamo, il caricabatterie rileva automaticamente il voltaggio di alimentazione del device collegato e quindi configura la carica alla dovuta capacità di ricezione del dispositivo stesso. Tutto quello che devi fare è collegare il tuo dispositivo, e lasciare che l’hub faccia il suo lavoro, sfruttando la tecnologia SmartID. Un esempio? Io collego tutto ciò che mi occorre, senza pormi nessun problema, il cellulare si ricarica a 1.8A, il tablet a 2A, la Go Pro a 1A. Ed il gioco è fatto!

Ho collegato in ricarica, S6 Edge a carica wireless, Huawei P8 Lite e P9, la mia Power Bank Lumsing 13000 mAh, più Tablet e Samsung S2, il tutto allo stesso tempo e tutti i dispositivi hanno ricevuto la dovuta alimentazione senza alcun problema. Naturalmente, la trasmissione di corrente rende il dispositivo caldo al tatto quando è in uso, ma non fa alcun rumore ed utilizzandolo a lungo non ho rilevato mai alcun tipo di surriscaldamento o anomalia particolare, grazie al appunto al sistema di protezione del circuito interno garantito da Lumsing.

recensione lumsing 60W caricatore hub multiporta 3

 

Trasporto e Adattatore da Viaggio

L’hub è anche piuttosto piccolo e pratico anche da trasportare quando si viaggia, posso raccomandare questa stazione di ricarica intelligente per chiunque. Il regolatore di tensione assicura una uscita a 5V puliti, con 100-240 volt di ingresso che è l’ideale per i viaggi internazionali. Un prodotto davvero ben ideato, e si può tranquillamente collegare il cavo ad un adattatore universale per le prese di corrente dei paesi esteri. Ecco come, con quest’ottimo prodotto compatibile e certificato TÜV Süd che dispone di messa a terra e ha capacità di tensione sino a 10 A per 250 V:

In definitiva, grazie a questo ingegnoso attrezzo, sono riuscita a liberare un sacco di prese a muro, ciabatte e ciabattine, per non parlare di tutti quei caricatori doppi e inutili in giro ovunque. Attacco tutto quello che voglio in un unico luogo, senza preoccuparmi del cavo giusto per ogni dispositivo, se non quelli che ne hanno uno diverso dall’oramai standard micro usb, di cui vi raccomando di utilizzare quello fornito in dotazione con il rispettivo device per le cariche rapide, a causa delle diverse interazioni di frequenza di amperaggio, qualora vogliate disporre della effettiva carica sostenuta Esempio? S6 ha 2A, Tablet 2A, Go Pro 1A, , Samsung Galaxy S2 0.7A, se utilizzate un cavo a capacità 2A, questo si adatta a tutti i dispositivi, come ho spiegato precedentemente per il sistema Smart ID,  cosa che non potrebbe mai succedere viceversa, utilizzando cavo a capacità minore.

Recensione Lumsing 60W multi caricatore USB 6 Porte

Ho intenzione di comprarne altri da utilizzare, in altre parti della casa e per tutta la famiglia. Quindi cosa aspettate a cogliere questa fantastica offerta per regalarvi, anche voi, a casa vostra, o in ufficio, questa nuova e straordinaria rivoluzione con la stazione di ricarica intelligente Lumsing?