Red Dead Redemption 2 in arrivo nell’autunno 2017, il primo trailer giovedì

Dopo il teaser di ieri pubblicato su Twitter e Facebook da Rockstar Games, e che ha catalizzato l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo, è arrivata oggi la conferma che tutti i fan attendevano con ansia. Red Dead Redemption 2 uscirà in tutto il mondo nell’autunno del 2017 per PlayStation 4 e Xbox One.

Red Dead Redemption 2 è confermato

Red Dead Redemption 2 – si legge su una nota della società – è un’avventura epica nel cuore di un’America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l’ambientazione per un’esperienza multigiocatore online completamente nuova.

“Con Red Dead Redemption 2, il team sta lavorando duramente per realizzare la nostra visione di intrattenimento interattivo nel contesto di un’ambientazione viva e realistica”, dice Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. “Speriamo di offrire ai giocatori un’esperienza indimenticabile, grazie alla conoscenza acquisita in anni di realizzazione di videogiochi.”

Il primo trailer di Red Dead Redemption 2 sarà disponibile giovedì 20 ottobre alle ore 17:00. Sarà possibile vederlo sul sito web ufficiale rockstargames.com e sui canali ufficiali YouTube e Twitch di Rockstar Games.

Red Dead Redemption 2 confermato

Nel vecchio Red Dead Redemption si vestivano i panni di John Marston, ex fuorilegge che doveva trovare e catturare i suoi vecchi compagni di banda in cambio della liberazione della moglie e del figlio, tenuti in ostaggio da parte del governo USA. Dopo l’uscita del gioco sono stati pubblicati diversi contenuti scaricabili, e su tutti il più apprezzato è Undead Nightmare che introduce una nuova campagna in cui il protagonista deve trovare una cura per una malattia che trasforma le persone in zombie.

LEGGI ANCHE
Red Dead Redemption: Rockstar potrebbe annunciare il sequel

Non è ancora chiaro, invece, chi sarà il protagonista nel nuovo capitolo. Non resta che attendere la pubblicazione del trailer, grazie al quale è probabile che si potrà capire chi sarà il nuovo alter ego.