Redmi 3 Xiaomi, prestazioni top ad un prezzo piccolo piccolo

E’ stato presentato solo pochi giorni fa, ma, è destinato a rivoluzione il mercato degli smartphone. E’ il Redmi3 della Xiaomi, l’azienda cinese, fondata nel 2010, che in pochi anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante in settore che sembrava essere dominato da pochi grandi colossi tecnologici.

Inserito nella fascia entry level, ovvero, quella dei dispositivi meno costosi, lo Xiaomi Redmi 3 offre prestazioni da smartphone di alta gamma ad un costo relativamente contenuto. Con il nuovo gioiellino della Xiaomi si raggiungono livelli di qualità e di dotazione hardware che nessuno smartphone – nella stessa fascia di prezzo – può vantare, facendo concorrenza ai marchi più blasonati.

Caratteristiche tecniche e di hardware del Xiaomi Redmi 3

Ma conosciamolo meglio partendo da qUelle che sono le caratteristiche tecniche. Il nuovo nato in casa Xiaomi ha un display 5 pollici HD e un processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core.

redmi 3 xiaomi

Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con 2 GB di Ram e una memoria interna di 16 GB espandibile fino a 128 GB tramite microsd.

Per foto e selfie professionali, il Redmi3 monta una doppia fotocamera interna ed esterna. La fotocamera esterna ha 13 megapixel, mentre quella interna ne ha 5, garantendo altissime prestazioni e foto perfette.

Xiaomi Redmi 3 promozione

Dual sim ibrido, questo smartphone è simile ad uno di alta gamma anche nell’aspetto con la sua scocca posteriore in metallo con una lavorazione a reticolo composto da 4166 stelle. Pesa solo 144 grammi e ha uno spessore ulteriormente ridotto rispetto al modello precedente.

Tutta nuova anche la batteria con una capienza record di 4100 mAh e con ricarica rapida. Previste anche nuove opzioni di risparmio energetico che garantiscono un’autonomia di conversazione maggiorata dell’80% rispetto al Redmi 2.

Il nuovo modello di smartphone cinese è disponibile in tre colorazioni che sono: gold, dark grey e metallic.

Insomma, con il lancio del suo Redmi 3, la Xiaomi punta ad invadere i mercati europei e internazionali, sbaragliando la concorrenza sempre più agguerrita.

Il nuovo smartphone, inoltre, è destinato a fare da apripista al modello ammiraglio della ditta, il Mi 5, uno smartphone top di gamma che promette di riservare grandi sorprese.

Da poco immesso sul mercato cinese, il Redmi3 dovrebbe costare circa 699 yuan. Per l’Italia, è possibile acquistare oggi stesso, il nuovo RedMi 3 Xiaomi direttamente da GeekBuying al prezzo competitivo di 139.99 dollari, pari a circa 128 euro. Inserendo poi, il codice promozionale “xiaomifans” (senza virgolette), otterrete un ulteriore 5% di sconto!

  • Antonio

    la garanzia??

    • Ryoma

      Offre 1 anno, essendo cinese e va spedito in Cina!
      http://www.GeekBuying.com/help/customer_service/return_policy.htm
      Inoltre sono 133 Euro e non 128, cambiando valuta ed è in preordine come altrove. Alla fine meglio un sito italiano rivenditore che offre garanzia in Italia 24 mesi.

      • Andrea Concari

        mi sapresti consigliare dei siti italiani che lo vendono? =)

        • Ryoma

          Mitikotec e Smartylife, oltre a topresellerstore, mi pare