Registrare sessioni di gioco su device Android

Registrare sessioni di gioco è un nuovo modo di vivere social. Che lo facciate a scopo illustrativo o dimostrativo o magari per vantarvi con gli amici, registrare sessioni di gioco può essere divertente. Ora questa possibilità viene offerta anche su smartphone Android. Vediamo come usarla.

Registrare sessioni di gioco su smartphone Android

Ormai da tempo memorabile la funzione di cattura schermo è disponibile per tutti gli utenti che utilizzano un sistema Personal Computer. Lo prova il fatto che in rete, specialmente su Youtube, esistono numerosi video tutorial e sessioni di PC gameplay dettagliate e commentate dai creatori di dette produzioni video. Allo stesso modo, su Android, Google ha implementato questa nuova funzione che si interfaccia direttamente al gioco consentendo di rivedere per intero la sessione svoltasi.

In queste ultime settimane Google ci ha resi partecipi di nuove implementazioni e rivelazioni degne di nota che hanno messo la stimata azienda al centro dei riflettori per impegno e progresso tecnico nei più svariati campi di applicazione. Oltre quindi alla costanza mostrata nel prodigarsi a favore del progresso tecnologico nel settore smartphone, video streaming e Youtube Games ecco arrivare un nuovo update, tanto atteso dai videogamer Android più accaniti: Play Games Recording.registrare sessioni di gioco

Play Games Recording è il nome di un nuovo update rilasciato per l’omonima applicazione al fine di garantire la registrazione semplificata delle proprie sessioni videoludiche. Tanto i tablet che gli smartphone beneficeranno per intero della nuova funzione che porterà alla creazione di numerosi video tutorial che amplieranno ulteriormente il palcoscenico dei tutorial su Youtube e sugli altri canali adepti.

La registrazione prevederà due risoluzioni standard che ben si adattano a diverse condizioni: 480p e 720p con funzione picture in picture. Per chi ne fosse estraneo, la funzione picture in picture consente di mostrare, tramite la fotocamera frontale, il nostro volto nel momento stesso in cui stiamo eseguendo la sessione. Inoltre l’attività del microfono permetterà di commentare in via diretta l’esperienza di gioco.

Sul fronte condivisione questa sarà semplificata grazie ad una semplice interazione tap sull’apposito pulsante. Ottima la possibilità di poter scegliere la risoluzione specie in condizioni di mobilità dove, il caricamento di un video HD, risulterebbe oneroso in termini di spesa dati. E voi siete contenti di questa nuova funzione per registrare sessioni di gioco?

registrare sessioni di gioco AndroidDownload | Google Play Giochi