Renault Talisman monta il tecnologico 4CONTROL controllabile anche da smartphone

La Renault Talisman, la nuova vettura della casa francese, arriva sul mercato italiano portando con sé una ventata di sana novità tecnologica che rende la vettura una delle novità più interessanti per il mercato dell’auto degli ultimi mesi. La Renault Talisman può, infatti, contare sul sistema 4CONTROL che presenta quattro ruote sterzanti, con le ruote posteriori che presentano un angolo di sterzata di 3,5°, che permettono di massimizzare la precisione ed il comfort di guida praticamente in ogni contesto. Grazie al sistema 4CONTROL, la Renault Talisman garantisce, infatti, maggiore maneggevolezza in condizioni di bassa velocità e, nello stesso tempo, offre una maggiore stabilità nelle curve a lunga percorrenza. Il diametro di sterzata garantito dal sistema 4CONTROL della Renault Talisman risulta pari a ben 10,8 metri.

Questo particolare sistema rende il nuovo modello di casa Renault un vero e proprio concentrato di sicurezza. Il 4CONTROL offre, infatti, una maggiore reattività in tutte le situazioni improvvise di pericolo ed una maggiore stabilità in caso di forte vento laterale. Le quattro ruote sterzanti permettono, inoltre, una migliore correzione della trattoria, a tutto vantaggio della precisione di guida. Grazie all’app per smartphone Android ed iOS, l’automobilista ha la possibilità di seguire, sul display del proprio dispositivo, il funzionamento in tempo reale del sistema 4CONTROL.

talisman anteriore fari nera
Renault Talisman

La nuova vettura di Renault si rivela, quindi, un simbolo di precisione, stabilità e sicurezza, sia nei percorsi urbani, dove gli ostacoli e gli imprevisti di certo non mancano, che nei tratti extra-urbani dove la precisione di guida e la stabilità della vettura sono fattori fondamentali. Tutti i dettagli in merito alla nuova Talisman sono disponibili nella piattaforma dedicata del sito ufficiale Renault.

La nuova Renault Talisman ed il sistema 4CONTROL potranno essere testati con mano in occasione dei week end di porte aperte presso tutti gli showroom nazionali di Renault programmati per il 30 e 31 gennaio e per il 13 e 14 febbraio.