Ricaricare iPhone più velocemente, ecco come fare!

Vuoi ricaricare il tuo iPhone più velocemente perché la durata della batteria non ti basta mai?  Niente paura, in questa semplice guida ti faremo vedere come ricaricare iPhone più velocemente.

come ricaricare velocemente iPhone

Quante volete ti è capitato di non riuscire ad arrivare a fine giornata con la batteria del tuo melafonino che ti abbandona sul più bello, oppure di non avere abbastanza tempo per effettuare una ricarica completa al tuo iPhone.

In questi casi, è necessario riuscire a fare un “splash&go”, ovvero un “rifornimento volante”, che permetta almeno di arrivare a sera.

Ti spiegheremo come rendere più efficace e veloce la ricarica del tuo iPhone. I passaggi che dovete seguire sono molto semplici.

Ecco 4 trucchetti per ricaricare iPhone in modo più veloce

 

  • Il primo consigliamo che ti forniamo è quello di fare affidamento ad un caricabatterie per iPad, questo perché avendo un amperaggio maggiore offre una velocità di ricarica maggiore. Ricorda però che in questo modo potresti ridurre la longevità della batteria, ma se fatto occasionalmente non ti creerà alcun problema.

ricaricare velocemente iPhone

  • Prima di mettere il vostro iPhone in carica imposta la modalità aereo, cosi facendo il melafonino consuma molto meno batteria durante la ricarica. Se comunque devi essere reperibile ti basta disattivare il WiFi, la connessione dati cellulare e il Bluetooth, in questo modo potrai comunque ricevere ed effettuare chiamate e sms.

ricaricare veocemente iPhone

  • Non utilizzate assolutamente l’iPhone mentre quest’ultimo è in carica. Pertanto blocca anche lo schermo per ridurre ulteriormente il dispendio energetico.
  • L’ultimo consiglio, molto probabilmente il più banale, è quello di eliminare le custodie o cover di qualsiasi tipo quando metti in ricarica l’iPhone; infatti molte riducono notevolmente il livello del segnale con conseguente consumo maggiore della batteria e spesso causano leggeri surriscaldamenti del device.

ricaricare velocemente iPhone

Seguendo questi semplici 4 step, riuscirai ad aumentare incredibilmente la velocità di ricarica del tuo iPhone! Prova e facci sapere.