Come risolvere problemi jailbreak iOS 9 con Pangu

Problemi Jailbreak iOS 9 ? Se avete seguito la guida rilasciata per effettuare il Jailbreak iOS 9 e non siete comunque riusciti ad effettuare le modifiche necessarie allora date un’occhiata alla presente.

Illustreremo tutte le soluzioni ai problemi che potreste incontrare durante il porting dei file di installazione sul vostro iDevice. Mai più problemi Jailbreak iOS 9 con Pangu.

Risolvere i problemi Jailbreak iOS 9 su iOS 9- 9.0.1- 9.0.2

Il cinese Pangu Team ha rilasciato nella giornata di ieri il tool necessario all’installazione della versione Jailbreak Untethered per iOS 9.0- 9.0.1- 9.0.2 per tutti i device compatibili col nuovo sistema. Malauguratamente, durante l’installazione del nuovo aggiornamento molti utenti hanno segnalato la non riuscita del processo a causa di problemi jailbreak iOS 9 noti che il tool porta con se vista la tenera età dello strumento non ancora pienamente stabile. Vedremo però oggi di dare una mano ai nostri utenti cercando di fornire loro gli strumenti giusti per poter proseguire nell’installazione senza incontrare problemi jailbreak iOS 9.

Prima di tutto, come già ribadito nella guida ufficiale che potete trovare nei link a fondo pagina, occorre procedere alla disabilitazione di:

  • Trova il mio iPhone
  • Touch ID e codice di sblocco
  • Modalità Aereo

Intervenendo dalle Impostazioni di sistema. Seguendo la relativa procedura all’interno della guida avviate il processo e vi accorgete di:

1. Error Code 0A (Installazione ferma al 45%)

problemi jailbreak iOS 9 45%

Possiamo risolvere il problema ricorrendo ad iTunes. Colleghiamo il nostro device attraverso la porta USB al PC apriamo iTunes e selezioniamo il nostro dispositivo dalla barra in alto. Seguiamo il percorso logico:

Riepilogo > Backup > Codice Backup iPhone+

Verifichiamo che quest’ultima voce sia disabilitata. Proseguiamo allora effettuando un backup e riproviamo con il jailbreak.

2. Error 51 (Installazione ferma al 65%)

Error occurred in preparing the environment, err code (51).  Se state visualizzando questo messaggio di errore è perché state cercando di effettuare il jailbreak su una versione di iOS 9.0.1 PBP. Dovete rimuovere la Public Beta Profile, aggiornare ad iOS 9.0.2 e riprovare ad effettuare il jailbreak.

3. Flashing Blue Screen (Installazione ferma al 90%)

Arrivati a questo punto Pangu richiede l’accesso alla libreria fotografica del dispositivo. Potrebbe accadere che a questo livello la screen mostri una schermata blu intermittente che porta inevitabilmente alla chiusura della procedura jailbreak su iOS. Riprovate e confermate i permessi d’installazione solo dopo aver aperto l’applicazione della galleria fotografica (App Foto).

4. /usr/libexc/cydia/cydo error(2) error

Se vi viene restituito il seguente errore non vi resta altro che ripristinare il firmware ad iOS 9.0.2 per il vostro dispositivo e riprovare ad effettuare il jailbreak.

5. Pulsante Start Pangu disabilitato

Il problema si presenta nel momento in cui non abbiate l’ultima versione di iTunes installata su Windows. Il problema è facilmente risolvibile. Aggiornata e tornerà a funzionare.

6. Runtime Error

Se visualizzate: Runtime Error! … This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way allora, anche in questo caso installate l’ultima versione aggiornata di iTunes.

7. L’iPhone va in freeze

La procedura non è andata a buon fine. Ponete il device in DFU e riflashate iOS 9.0.2.

8. App Cydia mancante

Potrebbe capitare che al riavvio, nonostante la procedura sia andata correttamente a buon fine, non ritroviamo l’applicazione Cydia. In tal caso chiudere l’applicazione Foto aperta, clicchiamo di nuovo su Pangu e forniamo i permessi a Foto. Fatto.

9. Cydia Crash & Freeze

Se dopo aver effettuato tutte le manovre necessarie per eliminare i problemi jailbreak iOS 9 che si possono presentare Cydia non riesce ad avviarsi o addirittura crasha no nvi resta altro da fare che riflashare il firmware iOS 9.0.2 effettuando un clean-install, avendo naturalmente cura in questi casi di effettuare un backup.

Conclusioni

Spero siate riusciti ad effettuare la procedura sul vostro iDevice ed aver risolto gli eventuali problemi jailbreak iOS 9 cui Pangu è ancora afflitto. Alla prossima.

Non dimenticare di leggere la guida al Jailbreak iOS 9 Universale:

Link | Apple iOS 9