Come rispondere su Whatsapp senza essere online: guida ad un utile trucco

Spesso ci si ritrova nella condizione di dover rispondere ad un messaggio su Whatsapp, ma allo stesso tempo i possessori di uno smartphone Android o di un iPhone vorrebbero non apparire online per non avere problemi con altri contatti. Mettersi in contatto con qualcuno evitando di mostrare ad altro l’accesso alla nota applicazione è possibile, grazie ad un recente aggiornamento che è stato reso disponibile per entrambe le versioni della nota applicazione.

Come risolvere un problema di questo tipo? Di recente, l’upgrade della popolare app consente di compiere alcune azioni direttamente dall’area notifiche, come appunto dare una risposta senza aprire Whatsapp. Chissà quante volte agli utenti è capitato di rimandare l’invio di un messaggio semplicemente per evitare di mostrarsi online ad una fidanzata, ad un amico o più semplicemente ad un genitore.

Whatsapp
Whatsapp

Sostanzialmente, dunque, non dovrete fare altro che replicare direttamente agli alerts di Whatsapp, evitando in questo modo qualsiasi altro problema di natura sociale con le altre persone con cui siete soliti interagire all’interno di questo ambiente. Prima di gioire, tuttavia, dovete tener ben presente gli aspetti negativi di un approccio di questo tipo, perché come sempre avviene in questi casi ci sono anche degli svantaggi che derivano dalla decisione di non aprire Whatsapp, precludendovi alcune funzioni.

LEGGI ANCHE: 5 fantastici trucchi Whatsapp: invio messaggi multipli e tanto altro

Un esempio? Dall’area degli alerts della stessa applicazione non avrete in alcun modo la possibilità di aprire file audio, o peggio ancora le singole immagini che un contatto potrebbe decidere di inviarvi. Questa particolare caratteristica di Whatsapp, dunque, limita non poco la vostra interpretazione dei messaggi. E voi quale strada sceglierete per rendere migliora l’esperienza di utilizzo di un’app sempre più popolare?