Samsung Gear 360: Ora disponibile all’acquisto

Per chi non sapesse cosa fosse il Gear 360, fondamentalmente si tratta della prima fotocamera a 360° di Samsung, pensata e creata per la registrazione di video e lo scatto di foto, appunto, panoramiche a 360 gradi.

Nonostante la stranezza, questo tipo di riprese sta prendendo sempre più piede su Internet, e ce lo dimostra anche il fatto che da qualche mese a questa parte You Tube supporta il caricamento e la riproduzione di video di questa tipologia. Il Gear 360 è equipaggiato con una doppia fotocamera da 15 megapixel con sensori CMOS ognuno avente una lente fisheye con un campo visivo di 180°. Sarà possibile girarci video fino alla risoluzione di 3840×1920 oppure scattare fotografie a 30 megapixel, quindi si parla di 7776×3888 pixel.

Gear 360

Inizialmente pensata solo per il territorio americano, due mesi fa Samsung ha dato la conferma ufficiale che arriverà anche in Europa e, notizia di pochi minuti fa, per ottenerla dovrete pagare €419, spese di spedizioni incluse. Rispetto ai $350 degli Stati Uniti, gli abitanti del Vecchio Continente dovranno considerare la maggiorazione dovuta al trasporto trans-oceanico.

Nonostante non sia ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, Samsung Gear 360 dovrebbe arrivare negli store nel secondo quadrimestre del 2016.

Siete anche voi degli amanti delle riprese sferiche a 360°? Sareste disposti a spendere più di €400 per accaparrarvi questa camera? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto alla news.