Rivoluzione in vista per Whatsapp: dettagli sull’aggiornamento per i video in streaming

Da pochi giorni è stato ufficializzato definitivamente l’aggiornamento di Whatsapp con cui la popolare piattaforma di messaggistica istantanea introduce una volta per tutte sia l’invio e la ricezione dei file in formato GIF, sia le tanto attese videochiamate. Eppure la rivoluzione di quella che al momento è l’app più popolare in Italia e nel resto d’Europa in questo particolare settore sembra non volersi arrestare, almeno stando alle notizie trapelate in Rete oggi 22 novembre.

Il motivo? Gli sviluppatori di Whatsapp pare abbiano avviato un’ulteriore aggiornamento, con il quale gli utenti potranno condividere addirittura le dirette streaming in chat. Andando più nello specifico, in cosa consiste questa novità? Fondamentalmente a breve avremo modo di avviare la riproduzione di un video inviato da altri contatti, senza che sia necessario portare a termine il download ed il relativo salvataggio del contenuto in questione all’interno della memoria del dispositivo.

Whatsapp
Whatsapp

Inevitabile che una svolta di questo tipo comporti un certo cambiamento anche per l’interfaccia di Whatsapp, visto che una volta implementate novità come quelle appena descritte, vedremo il tasto che prima consentiva il download di un contenuto multimediale sostituito ufficialmente dal player al centro del video. Un po’ come avviene da un po’ di tempo a questa parte su Facebook, come del resto potrete notare anche dalla foto che abbiamo appena condiviso con voi.

Giusto precisare che, almeno per ora, questo tipo di svolta è in fase test solo in India, ma se i primi riscontri dovessero essere positivi, allora potremmo assistere alla piena diffusione di un aggiornamento per Whatsapp a stretto giro. Qui in Italia e nel resto d’Europa non resta altro da fare che attendere un segnale dal team di sviluppo, anche se i segnali giunti proprio in queste ore sono assolutamente incoraggianti.